finanza e politica

venerdì, ottobre 18, 2013

De Benedetti: lui è, ed è stato uno degli artefici del declino dell'Italia



Quando sento che Carlo Debenetti pontifica sul declino morale dell'Italia mi viene il voltastomaco.
Non mi interessano le parole di politici o di editori. Guardo ai fatti. La storia trentennale di DeBenedetti è una storia fatta di disastri finanziari scaricati su azionisti e dipendenti delle sue aziende.
 
Qualche nome di aziende distrutte dal nostro:
- Olivetti
- CDB WebTech


Ma possiede il giornale della sinistra italiana, quindi è intoccabile per definizione.

Leggete la storia di CDB WebTech la trovate in un mio vecchio post del 2009.

Le sole di DeBenedetti e Soru e qualche consiglio per investitori sprovveduti     

mercoledì, ottobre 16, 2013

L'autogoal di Crozza


Crozza è un bravo comico, spesso riesce a fa ridere, a volte è esilarante. Nel programma di ieri sera invece si è fatto un autogoal. Se fosse stato un politico, avremmo detto di lui "interessi privati in pubblici uffici". Si, il suo attacco a Brunetta stavolta non serviva a far ridere, ma era una ritorsione per la mancata firma della RAI sul suo contratto da 5 Milioni di Euro in 3 anni. Crozza......Crozza quando toccano il tuo portafoglio diventi in tutto e per tutto uguale ai politic che imiti.
Caduta di tono enorme.

martedì, ottobre 15, 2013

Rehn: razza di incompetente. Se i giornali italiani avessero un minimo di conoscenze economiche lo censurerebbero.

Un'altro mostro: "Rehn: Misure Italia su 2013 sembrano andare in giusta direzione"

Le agenzie di stampa battono le dichiarazioni di questo euroburocrate. Uno che nella vita non ha fatto quasi nulla e che un giorno sì e uno no fa l'esame a un grande paese come l'Italia. Ecco un'altro mostro, ma questo lo abbiamo creato noi!

Le coop rosse che giocano in borsa come banche d'affari

Ecco una anticipazione dell'articolo apparso su WSI
(da leggere assolutamente per capire cosa accade in Italia).

"Consorte ha tracciato il solco e gli Stefanini lo difendono. Ebbene, le nove Coop hanno partecipazioni azionarie per 2,2 miliardi e un patrimonio netto di 6 miliardi. Mediobanca ha lo stesso rapporto: 2,6 miliardi su un patrimonio netto di 7."

lunedì, ottobre 14, 2013

Il Mostro si aggira tra noi

Abbiamo creato un mostro. Non mi riferisco alle immagini di Cristine Lagarde (che comunque interpreta molto bene il ruolo) quanto al FMI che interviene solo ed esclusivamente per difendere i potentati bancari e finanziari a discapito dello sviluppo di interi paesi o aree economiche. Se qualcuno volesse approfondire quanto qui espresso consiglio di leggere "La globalizzazione e i suoi oppositori" pubblicato da Joseph Stiglitz nel 2001. Per chi non ha tempo e voglia di approfondire ma vuole comunque rendersi conto del potere del FMI e del Direttore Generale è sufficiente che digiti FMI su google magari mettendo un filtro per l'ultimo mese. Vedrete la quantità di consigli (ordini) impartiti agli stati e tutti volti a tutelare i creditori bancari, mai lo sviluppo e l'occupazione. L'immagine di Cristine Lagarde impersona perfettamente il FMI: un mostro!