finanza e politica

martedì, gennaio 15, 2013

Fare Propaganda per Chi è Contro l'Austerità

In coerenza con quanto qui più volte affermato contro il pareggio di bilancio o Fiscal Compact. Pubblico l'appello di Giovanni Zibordi che indica solo 2 partiti da votare (LEGA o M5S)


Fare Propaganda per Chi è Contro l'Austerità


21:42 13/01/13

Il Blog di Giovanni Zibordi

In questa elezione a differenza delle altre ci sarebbe una grossa posta in gioco, cioè rovesciare l'austerità prima che strangoli l'economia italiana.
Come minimo minimo bisognerebbe fare propaganda per i partiti e candidati che dimostrano di essere contro l'austerità e in particolare contro il "Trattato sulla stabilita’, sul coordinamento e sulla governance nell’Ue", meglio conosciuto come "Fiscal Compact" o Patto di Stabilità Fiscale, sottoscritto il 2 marzo e votato in luglio dalla Camera e il 21 dicembre dal Senato. E contro il "Meccanismo Europeo di Stabilità" (Mes), al secolo il “fondo salva stati” che lo complementa (e che finora è costato all'Italia circa 15 miliardi che ha dovuto versare...)
I si’ per il Fiscal Compact alla Camera in luglio sono stati 380, 59 i no, 36 gli astenuti, quelli per il Mes sono stati 325 si’, 53 no e 36 astenuti. Solo la Lega ha votato contro; l’Idv si e’ astenuta. Gli assenti erano 103 e "in missione" 27 per cui molti che non erano d'accordo con il partito si sono dati assenti probabilmente.

Nella votazione del MES addirittura meno della metà dei deputati si è espresso a favore. 325 si, 53 no, 36 astenuti mentre gli assenti erano 188 e "in missione" 26.
Il "Fiscal Compact" impegna l'Italia a ridurre dall'anno prossimo a zero il deficit dello stato, quando in Giappone, Inghilterra, Stati Uniti il deficit rimane sopra l'8% del PIL annuo e sostiene in questo modo l'economia e quando ad es. persino in Francia ha deficit pubblici sul 4-5% del PIL. Non solo, in aggiunta impone all'Italia di ridurre dal 120% al 60% del PIL il debito pubblico in 20 anni, quindi ad ad avere avanzi di bilancio per 20 anni, ogni anno lo stato dovrà poi sempre incassare più di quello che spende!. Per l'Italia significa rimanere schiacciati dalle tasse e dalla Depressione per i prossimi 20 anni perchè è il deficit dello stato che crea moneta (a meno che le banche non aumentino sempre ogni anno il credito...cosa che come si è visto nel 2008 porta alla fine dei guai...).

Ad esempio Berlusconi e DiPietro dicono che ora sono contro l'austerità, ma il PDL ha votato il Fiscal Compact (con quattro contari, alcuni astenuti e molti assenti) e DiPietro si è astenuto. Il 21 dicembre al Senato avrebbero potuto fermarlo e lo hanno fatto passare e ora vanno in TV a dire che l'austerità era un errore. L'UDC (Fini-Casini) e il PD hanno votati compatti per il Fiscal Compact e non sono nemmeno pentiti o lo criticano e sono quindi i peggiori e chi li vota è un povero deficiente.

I partiti, di destra o sinistra, da votare sono quelli che hanno votato contro perlomeno al Fiscal Compact e nel caso di partiti nuovi, che quindi non avevano deputati in grado di votare, quelli che dicono chiaramente di essere contrari, contro all'austerità e per ridurre le tasse.

In pratica quindi, se ti preme che l'economia italiana non collassi, devi votare tra i partiti esistenti la Lega perchè è l'unica che ha votato contro e tra quelli nuovi il M5S. Oscar Giannino no, perchè si dichiara per il MES, glissa sul Fiscal Compact ed è per il pareggio di bilancio. Rifondazione-Ingroia no perchè parlano d'altro (e i loro deputati si sono astenuti). Lo so che ci sarebbero tante altre cose, ma qui è l'economia che conta.

----------------------------------------------------

Se volete fare qualcosa di utile e che non vi costa molto tempo e sforzo, prendete questo articolo riassuntivo (o scrivetene uno analogo voi o trovatene un altro) e copiatelo e incollatelo quando avete dieci minuti di tempo su qualunque forum di qualunque sito, da quelli dell'Espresso o Corriere a quelli di wallstreetitalia o Yahoo o sui siti dei partiti o qualunque altro sito e forum che conoscete da quello dei farmacisti a quelli di caccia e pesca.
Giovanni Zibordi

5 Comments:

  • Duca, mi sa che stavolta io te non siamo d'accordo. Se riesce a presentare le liste voterò Giannino, oppure sto a casa

    Ciao
    Fabio

    By Anonymous Anonimo, at 3:05 PM  

  • No Fabio..... no.... Io mi ero perfino Iscritto a Fermare il Declino, ma poi mi sono tolto.... il loro primo punto è ridurre il deficit e in questo momento è assurdo completamente impossibile

    Porterebbe una depressione immensa.
    Ma ne parlamo quando ho più tempo.

    Duca

    By Anonymous Anonimo, at 8:21 PM  

  • Mi piacerebbe proprio parlarne.
    Non mi sono iscritto, ma Oscar è l'unico che dice di ridurre le spese dello stato, e come.
    E in questo coincide con le mie idee
    Ciao
    Fabio

    By Anonymous Anonimo, at 11:13 AM  

  • Ciao Fabio
    Non ho molto tempo per spiegarmi e allora ti rimando ad alcuni articoli che condivido e che spiegano bene:
    Il primo è una risposta a Zingales
    http://www.loccidentale.it/node/119431
    Il secondo è apparso sul 24 ore

    http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-01-15/perche-debitopil-giappone-spende-091020.shtml?uuid=AbdBNSKH

    il terzo è un blog che spiega le strategie di USA e UK e Giappone

    http://crearesviluppo.blogspot.it/2012/11/correlazioni-tra-monetacredito.html

    http://crearesviluppo.blogspot.it/2012/09/la-creazione-di-creditodebito-e.html

    http://crearesviluppo.blogspot.it/2012/09/la-prova-che-banca-del-giappone-fed-e.html

    By Blogger duca, at 4:46 PM  

  • Personalmente penso che destra o di sinistra i partiti politici sono intimamente tutti legati al mondo della finanza. Molto pochi politici sono sinceri e cercano veramente il bene essere del paese prima del loro profitto personale. Purtroppo!

    By Anonymous trading on line, at 2:30 PM  

Posta un commento

<< Home