finanza e politica

lunedì, aprile 04, 2011

Nooooooo: Luca Cordero Nooooooo!


E' un Berlusconi con meno talento. Mentre il Berlusca è un self made man, lui Luca Cordero è semplicemente un figlio di papà.


Speriamo che qualcuno lassu pensi all'Italia e ci dia di meglio. Abbiamo bisogno di un nuovo De Gasperi non del rampollo dell'ultima famiglia regnante in Italia.

8 Comments:

  • Il nuovo de Gasperi col cavolo che ce lo danno; per conto mio, vedendo ogni tanto come lo pompano qua e là, credo che abbia buone prospettive l'attuale sindaco di Firenze Renzi. Di lui e delle sue idee non so nulla, ma al di là delle idee mi pare una persona scelta per andare ancora molto avanti.

    By Blogger enrico, at 12:02 AM  

  • Si.... effettivamente lo stanno pompando bene..... è un Obamino (un Obama piccolino) uno del we change..... comunque quando dice che il PD è triste ha straragione....... tu leggi Repubblica per un mese e ti viene voglia di scappare dall'Italia, come minimo, di suicidardi o mettere bombe come massimo.

    By Blogger duca, at 12:25 AM  

  • montezemolo sarebbe in linea con gli ultimi 30 anni ...tante chiacchere ma poi non cambia niente...differenze solo a propaganda o quasi.

    ...alla fine qs Paese di nuovo ha prodotto solo la Lega...e grazie ad essa abbiamo avuto Tangentopoli.. poi vediamo tutti i giorni come è finita ...il Trota quasi in pole position, gente che si alza e va al bar all'Inno Nazionale.

    A proposito ...se vera mi pare veramente folle l'idea di creare milizie regionali...cosa vogliamo fare la fine della ex Jugoslavia???

    ma con tutti i problemi che ci sono ...che accidenti pensano???

    saluti
    ste68

    By Anonymous Anonimo, at 8:27 AM  

  • Io Renzi lo conosco personalmente, è un ambizioso fuor di misura che risulta molto bene a livello comunicativo ma a cui non farei gestire il giardino condominiale perchè se ne impossesserebbe impendomi persino di passarci attraverso...
    Ci dici la tua su Draghi?
    Sono rimasto stupito da alcuni suoi interventi un pò fuori dai soliti toni delle scorse settimane, alcune note sul sociale ed un intervento addirittura con Don Ciotti! Che sia lui il "papa nero" del PD?
    Cordero in effetti mi sembra aria fritta, certo che meglio del Berlusca (soprattutto ultima versione) mi verrebbe da prendere anche lui...
    Marco

    By Anonymous Anonimo, at 3:23 PM  

  • Draghi? E' stato uno dei capi di Goldman. Dopo di che ho detto tutto. Vedi sotto l'annuncio del 2002. Ciampi era tutta un'altra cosa. Lui si aveva lo status di "civil servant"

    January 28, 2002

    LONDON – Goldman Sachs today announced that Mario Draghi is joining the firm as a Managing Director. He will serve as Vice Chairman of Goldman Sachs International, as a member of the Group's Commitments Committee.

    Based in London, Professor Draghi will work with the firm's senior management in Europe and New York on European strategy and on developing and expanding the firm's business globally. Specifically, he will help the firm develop and execute business with major European corporations and with governments and government agencies worldwide.

    By Blogger duca, at 4:57 PM  

  • Sì in effetti per quel che si legge gode di pessima fama.. a volte tu che sei molto documentato conosci dei risvolti che non è facile reperire altrove.. in questo caso vedo che la pensi come la maggior parte dei non-allineati.
    Ora che ci penso però tu sei un fan di Tremonti quindi ci stava tu non avessi una buona opinione di Draghi.. Io non so dare giudizi di merito al momento, mi pare un freddo burocrate però avevo colto questo tentativo di "scongelare" la sua figura che mi aveva fatto un pò pensare.
    Certo che visti i dati economici di questi giorni (Pil in tenuta, deficit statale in calo, situazione sociale tutto sommato ancora accettabile) il tuo Tremonti pare prendere quota per il dopo-Silvio, ma tu lo liquidasti come "inadatto al ruolo".. sei sempre dell'idea?
    Marco

    By Anonymous Anonimo, at 10:07 AM  

  • penso che il termine "inadatto" riferito a tremonti sia in relazione alla sua apparenza ( cioè professorale ...quindi non trascinatore ) ...non alla sua preparazione/ competenza.

    almeno così l'ho interpretato io.

    saluti

    ste68

    By Anonymous Anonimo, at 11:48 PM  

  • Ste68 mi ha anticipato. Tremonti è un ottimo numero due....... lui è molto ambizioso e pensa di poter fare il numero uno......... ma gli mancano le doti del comunicatore e del trascinatore e poi è troppo calcolatore ...... a volte per vincere bisogna osare.
    Ma non tutti hanno l'intelligenza di Letta e la sua capacità di fare il Deux ex machina nell'ommbra. Peccato perchè Tremonti è un ottimo economista e anche un intellettuale brillantissimo

    By Blogger duca, at 12:59 AM  

Posta un commento

<< Home