Fini: si salvi chi può!
L'unica stategia era l'attesa....... , ma è stato impaziente e ora finirà come Rutelli....... leader di se stesso.
In questi anni ne abbiamo visti tanti di leader di partito scomparire nell'irrilevanza. Ve lo ricordate Follini e il suo "Partito di Mezzo" e Martinazzoli e Castagnetti (i liquidatori prima della DC e poi del Partito Popolare) poi arrivò Segni (non ricordo nemmeno più il nome del suo comitato) e Rutelli con la sua Margherita.
Il Partito di Mezzo, la Margherita, FLI...... nomi senza storia e senza radicamento popolare ma soprattutto soggetti nati per occupare il centro ma senza le idee e senza leadership.
Speriamo che Dio ci mandi un'altro De Gasperi perchè se il Berlusca azzoppato e sotto attacco mediatico riesce ad aggregare anche in queste condizioni vuol dire che la leadership è proprio un animale in via di estinzione.
2 Comments:
Buon stratega, pessimo tattico.
Pugnalato dai suoi, che ha condotto ad una pesante sconfitta politica.
Ed abbandonato dagli alleati, più facile farlo fuori che salvarlo ora che oramai ha il marchio di perdente e di controllato dai Tulliano's.....brutta fine di Fini (quasi un gioco di parole).
By Doge, at 11:56 AM
Fini è sempre stato un buon secondo. Prima di Almirante, poi di Berlusconi. Non ha la stoffa del leader ed adesso lo scopre sulla sua pelle. A peccato di incoscienza o di presunzione. Tutte le volte che ha sentito cantare. "Boia chi molla..." non gli son servite.
By MB, at 9:25 PM
Posta un commento
<< Home