finanza e politica

lunedì, gennaio 25, 2010

Il sentiment del Blog: per ora neutro/positivo

Difficile, se non inutile fare una statistica su così pochi interventi (aggiungo anche la risposta di Steve su Fuorimercato) però dalla osservazione dei vostri commenti appaiono evidenti alcune cose:

  1. Quasi nessuno pensa ad un crollo ora del mercato
  2. Tutti (eccetto forse uno) pensano che salga subito o che risalga dopo una correzione che al massimo potrà raggiungere i 21.800 (un commento).
  3. La sintesi appare chiara: o si sale o si ritraccia un po' (massimo 10 % circa) e poi si riparte.

Insomma view neutra con un po' di negatività sul breve e poi una nuova gamba di rialzo.

Aspetto qualche altro contributo.

5 Comments:

  • scusa duca, sti giorni ho lavorato troppo... pure ieri... oggi finalmente piove! ;-)

    venendo alla tua questione, io vivo alla giornata, ora come ora il mercato mi pare ribassista, le rotture tecniche mi sembra ci siano state in modo chiaro dunque da giovedì sono short, quando chiuderò non so. e sinceramente non sto nemmeno a chiedermelo.


    ciao e grazei della considerazione!


    ps: se vuoi dell'olio e.v. veramente speciale, di sole olive di mezza collina ligure, 100% varietà taggiasca nonchè biologico fammi un fischio :-)

    By Blogger LL, at 1:41 PM  

  • Ciao Duca e ciao ai tuoi lettori...
    confermando quanto scritto ieri, ed avendo sempre la stessa idea in testa, ribadisco che bisogna continuare con cautela... in ogni caso oggi si segna 1 punto x i tori.
    ciao
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 5:24 PM  

  • Duca ciao .. scusami se non ho dato il mio contributo ma non mi sento in grado di poter dare un contributo fattivo come analisi visto che sono in borsa da troppo poco. Come sentiment credo che il DJ possa arrivare a 10000 a breve e il nostro indice credo che chiuda sicuramente il gap di 21900 del 30 novembre ...POi se sfonda e fa la trappola non so . SIcuramente il sistema bancario sta cercando di farla pagare a Obama o per lo meno cerca di mettergli paura. Penso poi ai bilanci ormai chiusi per le banche e i loro guadagni da trading...chissà se tutto questo è anche figlio di queste situaizoni. IN teoria non dovremo scendere tantissimo perchè poi come giustificherebbero la ripresa i mass -media? Da un lato ci dicono che vi sarà la ripresa e dall'altro il crollo delle borse? .. NOn so . Propendo per un ritracciamento sui 20000 fisiologico.

    Ciao e grazie per tutto e per i tuoi post quotidiani.

    PG

    By Anonymous Anonimo, at 5:42 PM  

  • Mi sembra che si segua pari pari il 2004. E se la borsa è fatta di corsi e ricorsi si procederà con alti e bassi sino a luglio-agosto poi nell'occassione delle votazioni che si svolgeranno esattamente a due anni dalle presidenziali, l’inquilino della Casa Bianca dovrà riaggiustare il tiro, prima delle prossime presidenziali del 2012.
    A quel punto Obama sarà costretto a prendere decisioni popolari che daranno una svolta rialzista ai mercati. Saluti Aldo.

    By Anonymous Anonimo, at 12:13 AM  

  • Grazie Luca....veramente.
    Per l'olio...... sono sicuro che il tuo sia l'olio migliore e più naturale che ci sia, ma noi in famiglia siamo dei pessimi consumatori.....siamo in pochi e mangiamo quasi sempre fuori.
    Però se vengo dalle tue parti ti vengo a trovare. (olio compreso)
    Molto bello il tuo post sulle modalità di operare: lasciar correre i profitti e tagliare le perdite.....e il tuo caso è da manuale. ciao

    By Blogger duca, at 12:20 PM  

Posta un commento

<< Home