finanza e politica

lunedì, gennaio 25, 2010

Brunetta ha ragione.

Il nostro è un paese di pensionati che non cresce, e non dà nessuna opportunità ai giovani e più in generale a chi vuole rischiare e sviluppare qualche nuova iniziativa. Siamo il paese dei sindacati dei pensionati e non dei lavoratori. Brunetta fa bene a porre il problema. Temo però che le sue urla di dolore cadranno nell'oblio di un paese vecchio.

3 Comments:

  • Duca diciamo che nel nostro paese non esistono gli "INDUSTRIALI" ma dei piccoli e spregiudicati finanzieri che hanno mollato quel poco di economia reale esistente per la finanza creativa. L'unica opportunità per i giovani ed i meno giovani è il classico posto in banca o nell'amministrazione pubblica. Inoltre Basile 2, con le sue restrizioni sul credito, impedisce qualsiasi intervento in aiuto all'economia da parte delle banche. Pertanto non è il paese vecchio o i sindacati o Brunetta ad impedire nuove iniziative ma l'assenza di una cultura imprenditoriale e la mancanza di mezzi. Saluti Aldo.

    By Anonymous Anonimo, at 11:23 AM  

  • Brunetta a ragione a porre il problema ma la soluzione non mi convince. Togliere ai pensionati x dare ai giovani....no, proprio no!!
    La soluzione è togliere ai pensionati e incominciare a ripianare il debito pubblico.
    Un giro di partita, insomma.
    Si può fare, senza affamare nessuno.
    Ripinare il debito (riportarlo ad un 70%-80% del Pil) sarebbe il più gran regalo x i giovani.
    azimut72

    By Anonymous Anonimo, at 2:39 PM  

  • la fretta mi ha fatto fare errori di ortografia...scusate.

    By Anonymous Anonimo, at 2:40 PM  

Posta un commento

<< Home