finanza e politica

martedì, marzo 17, 2009

Operazioni

Oggi ho fatto trading stretto sul fib tutto il pomeriggio. Ho aperto alcuni grafici ad un minuto sulle banche USA e quando salivano compravo il FIB, quando scendevano vendevo o andavo short. Il giochetto ha funzionato tutto il pomeriggio, perchè le banche USA anticipavano di qualche secondo il movimento del DJ e del nostro FIB, poi ho fatto l'errore di assentarmi per 5 minuti (motivi tecnici.....eheheheh) alle 17.20 e quando sono rientrato sul book ho dovuto chiudere in fretta una perdita. Ero short e il mercato si è girato. Ho aspettato un pull back ed ho chiuso lo short. Poi alle 17.30 sono entrato long e visto che sono convino che WS salga sono rimasto long overnight. (Ricordo per chi non usa il Future che apre 5 minuti prima e chiude 15 minuti dopo)

Piccola cronaca di un pomeriggio da trader semiprofessionista.

5 Comments:

  • ciao duca , uso spesso le anticipazioni del dJ sui nostri listini per scalping stretto come fai tu !
    con la volatilita' di oggi immagino lo stress che avrai sentito.... e qui' capisco i motivi tecnici per cui ti sei allontanato! (consiglio) a colazione enterogermina.. contro lo stress da trading stretto ...!!
    operavi senza stop loss??
    ottima la scelta di lasciare aperte le posizioni overnight
    Marcello

    By Anonymous Anonimo, at 9:21 PM  

  • alias giacobbe

    By Anonymous Anonimo, at 9:22 PM  

  • No, no....io reggo molto bene allo stress veramente.....dopo anni di guadagni galattici e batoste terribili sono vaccinato. Poi mi guardo allo specchio e penso che se dopo 20 anni (di cui negli ultimi 12/15 ho operato tanto) sono ancora qui e sono soppravvissuto a tante crisi sia generali che di singoli titoli....be' vuol dire che poi non sono così male e questo mi da tranquillità.
    Semplicemente un attimo in bagno è fisiologico.....ho scelto semplicemente il momento sbagliato, ma poi ho recuperato, vendendo in perdita (contenuta) e girando la posizione, che visto come è finita Wally domattina mi darà molta soddisfazione.....già in chiusura avevo un gain di 110 punti fib.
    Un saluto agli amici traders.....

    By Blogger duca, at 10:38 PM  

  • he vuol dire semiprofessionista, che altro fai per vivere oltre al trading?
    Giacobbe

    By Anonymous Anonimo, at 10:56 AM  

  • Ho una piccola società.

    By Blogger duca, at 12:08 PM  

Posta un commento

<< Home