finanza e politica

venerdì, settembre 26, 2008

USA: se non trovano l'accordo vuol dire che il sistema è veramente malato

La campagna elettorale è subentrata al buon senso. Se i deputati americani votano in base ai sondaggi e non in base a ciò che va fatto per salvare l'economia allora vuol dire che il sistema USA oltre che alla crisi economica dovrà far fronte ad una crisi politica di difficile soluzione.
In una parola: sarà l'inizio della decadenza

12 Comments:

  • Ci vuole un pò di suspence... ma vedrai che alla fine arriva. Mi scazza solo che non ho potuto fare trading, era un'ottima occasione.

    Su Alitalia ci ho preso, vediamo se anche in questo.
    ciao
    Buddy

    By Anonymous Anonimo, at 10:10 AM  

  • Non credo al default degli USA, spero che dopo questa crisi venga spazzata via la finanza democratica quella cioè che mescola elementi ideologici alieni al sistema finanziario a speculazioni criminali alla Soros.

    Guglielmo Rinaldini
    WALSHFINANCECORPORATION

    By Blogger Guglielmo Rinaldini, at 10:25 AM  

  • Non trovare l'accordo sul "piano di salvataggio" invece dimostra che esiste ancora qualcuno con un pò di buonsenso. Gli USA possono scegliere tra la recessione pesante e l'iperinflazione dello Zimbabwe. Il piano Paulson punta dritto allo Zimbabwe. Ho scritto un pezzo sul mio blog a riguardo.

    By Anonymous Anonimo, at 12:03 PM  

  • Spero vivamente di non arrivare ad avere la dimostrazione che quello che dici è completamente errato. Infatti nessuno potrebbe essere felice e dire avevo ragione, perchè le conseguenze sarebbero veramente terribili per tutti.
    Se vuoi tornare all'epoca del baratto fai pure.

    Qui non si arriva alla recessione pesante,ma al default del sistema bancario mondiale. Contento tu!

    By Blogger duca, at 12:50 PM  

  • Questi scenari apocalittici hanno stancato!
    Succederà che le cose andranno, anche se con fatica nel verso giusto, e le persone che lanciano proclami scompariranno o negheranno quanto detto?
    A questo punto, che senso ha fare previsioni se poi tutto viene dimenticato o peggio cambiato?
    ciao
    Buddy

    By Anonymous Anonimo, at 2:03 PM  

  • duca ragioni come se questo fosse l'unico mondo possibile, ma non è così

    By Anonymous Anonimo, at 2:11 PM  

  • Io li ho visti gli altri mondi possiili........ho lavorato nei paesi dell'est nell'89.
    Ho visto cosa vul dire 19 anni di PIL decrescente, ho visto i negozi vuoti e gli ospedali senza medicine e senza nemmeno le siringhe,
    Ho visto la gente agli angoli delle strade a raccogliere il carbone che cadeva dai camion per potersi riscaldare o pesrsone fare ore al mercato per vendere pedivelle di bicicletta usate.
    Ho visto aziende chimiche scaricare gli scarti di produzione nei fiumi con l'avvallo della legge.
    L'ho visto e coinvolgeva milioni di persone europee, culturalmente a noi uguali. Se vai oggi negli stessi luoghi tutto è incredibilmente migliorato (Polonia, Rep Ceka, Germania Est etc...)
    Tu che parli di altri mondi, hai viaggiato fuori dall'occidente e fuori dai villaggi turistici? sei stato nei paesi dell'est prima della caduta del muro?
    Qui ci sono tante cose da migliorare, ma se mio figlio ha bisogno di un medico e di medicine le trovo, i miei amici che vivevano nell'est.....no!
    Per questo difendo questo mondo.

    By Blogger duca, at 2:22 PM  

  • Grande Duca!
    Buddy

    By Anonymous Anonimo, at 2:50 PM  

  • Anche molto, molto preoccupato! quando il massimalismo e il fanatismo si fa strada tutto diventa più difficile. In questi momenti tutti dovrebbero pensare solo al bene comune e rianimare il malato.....poi ci sarà tempo.

    In ogni caso adesso di tempo ne è rimasto poco......forse oggi, poil week end ma l'intervento di Bush dimostra che siamo ai supplementari in zona Cesarini (era un calciatore che segnava sempre all'ultimo minuto).

    By Blogger duca, at 4:02 PM  

  • Ho visto banche in occidente farcire prodotti bancari con le peggiori porcherie e venderle a lavoratori con la speranza di avere un futuro migliore. Ho visto banchieri chiedere i soldi di questi lavoratori per salvare i loro lussi, senza dare nulla in cambio se non un arretramento di condizioi di vita. Che palle perchè bisogna sempre scegliere tra un panino alla merda o una peretta gigante http://it.youtube.com/watch?v=5RwbllT8rE8 .
    Ovvero l'alternativa a questo sistema dove se non hai i soldi non conti un ca220 è il comunismo puro della fame dei paesi dell'est?
    Se in tutti questi migliaia di anni di civiltà stiamo ancora scegliendo tra due sistemi uno di ladri con la cravatta e l'altro di ladri con la camicia rossa allora vuol dire che siamo solo meritevoli di quanto di peggio possa capitarci.

    By Blogger Doge, at 7:18 PM  

  • necessita di verificare:)

    By Anonymous Anonimo, at 7:43 AM  

  • When you have a branded logo and stationary, people recognize and remember you. car photography editing

    By Blogger Farhan Tanvir, at 10:21 AM  

Posta un commento

<< Home