finanza e politica

sabato, febbraio 09, 2008

Fini: dopo le crisi da adolescente torna a casa

Come volevasi dimostrare, il buon Fini non aveva alternative, e come detto nei due post di novembre, il nostro, dopo tanti discorsi è tornato a Canossa.

Ecco i miei post di Novembre


Martedì 20 Novembre

Intanto un breve commento su Fini:
poveretto la velina gli deve proprio aver fatto perdere la testa........se non sta attento mi sa che oltre a perdere la famiglia e la Santanchè, rischia anche di perdere il partito. Adesso è in un angolo, anche perchè mentre Casini può cercare la spoda dei cattolici del PD (perdendo però buona parde del proprio elettorato) il buon Fini non può certo mettersi al governo con Wolter. Ergo........il Gianfranco innamorato senza il Berlusca torna nel limbo........non ha alcuna possibilità di manovra; insomma caro Gianfranco il piccoletto si è stufato, sa che bleffavi e ti è venuto a vedere le carte, e adesso tu stai con le spalle al muro, perchè di assi in mano non ne hai.

Mercoledì 21 Novembre

Fini: sembra un adolescente mollato dalla morosa
Povero Gianfranco.......si vede che sta applicando alla politica le stesse categorie mentali che in questi mesi deve aver applicato in amore. Allora, visto che Fini fa così, ci uniformiamo e ricordiamo a Gianfranco che è lui ad essere stato mollato e non il contrario. Il Berlusca stufo dei tradimentini, stufo di un amorazzo senza passione che si trascinava stancamente gli ha detto: ti mollo, da domani sto con chi mi pare, fai un po' te. E allora il Gianfranco furioso a ricordare a tutti che si erano promessi eterno amore, che lui con uno così non ci starà mai più, "storia chiusa"......hahahahaha. poverino, si ostina a non capire che la politica cambia e che mentre la caduta del muro con conseguente tracollo dei partiti in Italia (PCI, DC, PSI) lo ha rimesso in gioco, la nascita di un nuovo partito di sinistra da una parte, e i reali problemi di governabilità dall'altra spingono verso cambiamenti importanti, cammbiamenti che non si possono interpretare solo con le categorie mentali degli amori (pur importantissimi) degli adolescenti.

5 Comments:

Posta un commento

<< Home