finanza e politica

giovedì, luglio 19, 2007

Ridurre i burocrati per liberare energie positive

Pubblico la risposta al post precedente:

Caro "Doge" ridiamoci un po' su! In ogni caso non ci sarebbe bisogno di licenziare nessuno. Basterebbe bloccare il turnover per 10 o 15 anni. Poi il vero risparmio non è spendere meno ma è l'effetto positivo di non avere migliaia di persone che non fanno che creare assurdità burocratiche per tarpare le ali a chi lavora. Ti faccio un esempio....il federalismo è una bella cosa ma da noi l'hanno interpretata in modo assurdo, ogni comune e ogni provincia si rifà il sistema informativo, continuamente fa e disfa procedure per il semplice motivo che ci sono persone che non sanno cosa fare e si creano letteralmente nuovi meccanismi. Non sto inventando. E' proprio così. Addirittura sono riusciti a creare sovrastrutture gigantesche anche per gestire i fondi della UE. 20 anni fa c'era un solo format per presentare programmi di formazione. Uno solo in tutta la UE tradotto nelle varie lingue......poi in Italia hanno delegato alle regioni e ne sono stati creati 21 (20 + 1, c'è Bozen che li vuole in tetesco) poi hanno delegato alle provincie e adesso ci sono più di 100 format diversi con relative procedure e sistemi informativi........ma non basta.....alcune province hanno spezzato le competenze tra indutria, lavoro e agricoltura, con relativi assessori e apparati, ma non basta i fondi Ue sono stati divisi in alcune aree tra assessori all'industria e a assessori all'innovazione, e quelli per i disoccupati sono stati ripartiti tra assessorati alla formazione, alla scuola e al lavoro. Ognuno si gestisce il suo rivoletto di risorse UE: Poi chissenefrega se le risorse gestite sono inferiori al costo dell'assessorato, della sua segeteria dei suoi funzionari, dei capi capetti e passacarte, delle auto blu, degli edifici, e delle consulenze esterne per creare ulteriori sistemi informativi e scartoffie e procedure varie. Ecco perchè anche solo l'eliminazione progressiva di apparati permetterebbe all'Italia di liberarsi della palla di piombo che oggi ci stanno legando ai piedi.

3 Comments:

  • « E sempre allegri bisogna stare,
    ché il nostro piangere fa male al re,
    fa male al ricco e al cardinale,
    diventan tristi se noi piangiam. » Cantava Jannacci.

    By Anonymous Anonimo, at 12:57 AM  

  • Messaggio n°191 del 18/07/2007

    INCIDENTI



    Dobbiamo scusarci, il precedente Alertbox sulle pensioni è arrivato monco, causa incidente informatico. Potenza della sfiga portata dal tricolore.

    Ne approfittiamo per dire la nostra sulla questione incidenti stradali, brevemente.

    Che nulla muterà.

    Ci assuefaremo anche a quelli, come ci siamo abituati alla bestiale carneficina irachena senza neanche ricordarci come è iniziata quell’assurda guerra.

    Incarcerare i pirati della strada è improponibile visto che hanno appena varato un ignobile indulto per liberare in particolare immigrati che sono la stragrande maggioranza dei detenuti (almeno al Nord) oltre che dei pirati della strada.

    Peggiore, perfino, l’ipotesi di sequestro del veicolo.

    La maggior parte di veicoli in mano agli stranieri sono irregolari, se non rubati, o appartenenti (intestati) a persone diverse dai guidatori omicidi. Così vanificando anche l’ipotesi del sequestro del mezzo perché in tal caso interverrebbe l’usuale sentenza del solito nebuloso “tardellazio” a sancire che l’intestatario Ahmed non può essere incolpato e deprivato dell’auto per una bravata commessa del cugino Mohammed al quale aveva prestato l’auto per il sabato sera.

    L’unico provvedimento che lo stato-zombie attuerà sarà il divieto di pubblicare la nazionalità dei pirati della strada col ritrito pretesto della “privacy” come già fece l’altro governo Prodi per nascondere che il 95% dei crimini gravi commessi in Padania è opera di extrapadani, i “pendolari della rapina”, i “delitti passionali” e “per futili motivi”.

    Preparatevi a non stupirvi, a sapere di qualche vostro conoscente scomparso tragicamente per mano di “nuovo italiano” senza che neanche il giornale localissimo ne pubblichi notizia.

    Una delle tante “ipertelie” di questo stato informe e infame.

    Celare, anzi NEGARE i problemi anziché darsi da fare per risolverli.



    Canna-Power Team



    http://www.fottilitalia.com/

    il sito anti-italiano per eccellenza



    PODCAST: http://www.fottilitalia.com/ABpodcasting.rss

    By Anonymous Anonimo, at 10:34 AM  

  • Graphics Experts. We have people who can help you to get the look and usability that you want with all of your images. dealership photo company

    By Blogger Farhan Tanvir, at 12:47 PM  

Posta un commento

<< Home