Seguo i mercati finanziari da quando ero ragazzo e mio padre faceva i "premi su Fiat" all'epoca della "marcia dei quarantamila". Da allora ho sempre studiato con interesse gli intrecci tra politica e finanza. Sono "uno spirito libero" che osserva ciò che accade con disincanto, cercando di interpretare e qualche volta prevedere anche ciò che i media non ci raccontano. Guardiamo insieme dietro le apparenze. L'unica possibilità è di consevare la nostra indipendenza e di proporre le nostre idee.
AVVERTENZE Questo sito web denominato "Finanza e Politica" è un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa della finanza e della politica che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, ció che in questo sito si puó leggere non puó essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui è possibile leggere è da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piú assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non puó pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.
3 Comments:
Sarà perchè si vedono aziende chiudere per: cessata attività, per fallimento (prodotti esteri più convenienti), per delocalizzazione all'estero, perchè con il boom immobiliare ha venduto cappannone e terreni a prezzi che gli permettono una futura vita na nababbi in paesi tropicali. Oppure Odiamo sto governo per via dei favoritismi ai soliti burocratifancazzistipubblici (dal portiere del comune al megadirigente della società pubblica). O sarà per via della pressione fiscale da sanguisuga a tutti i livelli. Sarà perchè non c'è un briciolo di politica sensata da parte di nessuno. Potrei andare avanti fino a notte fonda a scrivere possibili perchè, ma sono troppo incazzato con questi politici (opposizione compresa) per perdere tempo e salute a descrivere sti furboni di fancazzisti. Mi dà anche fastidio la mollezza del popolo italiano che nella stragrande maggioranza riflette la mentalità politica. Penso che l'unica soluzione per dare una boccata di ossigeno a quest'italia (il minuscolo e voluto) sia un bel default all'Argentina...dopotutto a stomaco vuoto si pensa meglio.
By Anonimo, at 3:59 PM
Condivido in pieno le motivazioni date da doge,ma siamo sicuri che a stomaco vuoto non rimangono gli stessi,che bene o male lo sono tuttora.
By Anonimo, at 4:58 PM
Sicuramente la nostra classe politica non cambierà mai (certe malattie sono incurabili), però il resto degli italiani prima di rifare gli errori ci penseranno almeno 2 volte....almeno spero che la fame aiuti a pensare perchè sennò la cura è inesistente.
By Anonimo, at 6:24 PM
Posta un commento
<< Home