finanza e politica

venerdì, febbraio 09, 2007

Prego, supplico qualcuno di sinistra: amici, spiegatemi la strategia di questo governo

Finora l'unione ha smontato. Si a smontare sono rapidi ed efficienti.
Si sta prendendo a picconate la politica estera.
I principi fondamentali cristiani (recepiti dalla nostra costituzione) quali la famiglia e la sacralità della vita umana sono attaccati tutti i giorni
In economia si sta togliendo la voglia di di intraprendere con una serie di vessazioni infinite e che oltre al danno economico comportano un clima psicologico negativo.
Da De Gasperi in poi l'Italia si è retta su 3 grandi pilastri:
1. In politica estera la scelta occidentale e l'alleanza atlantica
2. I valori fondamentali basati sui principi cristiani della famiglia e della inviolabilità della vita umana.
3. L'economia basata su principi liberali bilanciati da un sistema di ammortizzatori sociali.

Dopo che Prodi e i suoi avranno distrutto questi tre pilasti.......c'è qualcuno che mi illumina su cosa vuole fare. Cosa vogliono fare Fassino, D'alema, Rutelli. Su quali pilastri baseranno il futuro dell'Italia. Quali sono le grandi scelte che caratterizzeranno i prossimi 10 anni.
Amici di sinistra........intellettuali dell'unione, vi prego illuminateci. Dove volete andare.....dove volete condurre l'Italia. Proponete. Proponete. Proponete!!

5 Comments:

  • Mi sembra che l'unico che crede di essere un intellettuale sei tu...e di illuminazioni o unzioni...c'è chi ne sa molto più di me o te.
    Per iniziare non sono affatto d'accordo sul fatto che quelli che hai indicato siano i tre pilastri sui quali si sia retta sino ad ora la Repubblica italiana:
    1) la nostra non è una Repubblica cristiana, il divorzio e l'aborto, ricordalo, esistevano anche prima degli anni '70 quando furono legalizzati, solo che prima non se ne parlava per salvare la faccia ai benpensanti che preferivano far morire le ragazzine sotto i ferri delle mammane pur di non mettere in crisi il formalismo di una concezione cristiana della famiglia e della vita tutta teorica e sulla carta.
    2) Non mi pare proprio che l'Italia sia stata negli ultimi 50 anni uno stato...come dici ? con "un'economia basata su principi liberali bilanciati da un sistema di ammortizzatori sociali". L'Italia aveva l'IRI, la Cassa del Mezzogiorno era una nazione statalizzata, tutti i servizi pubblici erano statali, non mi sembra che tutto ciò entri niente col liberismo...
    Lasciamo perdere il tuo terzo punto sulla politica estera...abbiamo già bombardato Washington???
    Insomma non mi sembra che i tuoi pilastri siano stati distrutti da Prodi e company...
    Quello che voglio dire è che la fede non si stabilisce per legge, puoi abolire la legge sul divorzio ma non vuol dire che creerai famiglie felici, puoi abolire la legge sull'aborto ma se non educhi alla cultura del corpo e della sessualità ci saranno sempre ragazze abbandonate a loro stesse che ricorreranno agli aborti illegali però i vescovi saranno contenti perchè tutto ciò resterà nel silenzio. Fai tanto il cristiano...ed allora perchè ti sei scandalizzato per l'indulto se quando lo propose Giovanni Paolo II tutto il Parlamento italiano lo applaudì? Ritieni cristiani i CPT per recludere i migranti alla ricerca di una vita più dignitosa? Ritieni cristiani i contratti a progetto che impediscono ad un giovane di farsi una famiglia?
    Pensaci! Pensaci! Pensaci!

    By Anonymous Anonimo, at 8:12 AM  

  • Ho chiesto proposte strategiche, non cose che sanno già tutti.
    Hai detto grandi banalità amico.....ma cosa vuole fare l'unione dell'italia in futuro? Questo è il tema. Aspetto risposte strategiche.

    By Blogger duca, at 9:56 AM  

  • se ti va visita il mio sito di finanza e se ti piace scambiamoci il link

    Emax www.borsatrend.it

    By Blogger Emax, at 10:52 AM  

  • Le banalità mi pare che le hai sparate pure te...non è il tuo comunque un buon modo di porsi in un atteggiamento di ascolto e relazione reciproca.
    I tuoi punti di partenza, i tuoi tre pilastri ti ho detto che sono errati poi credi quello che vuoi...
    Proposte strategiche se non ci fosse il centro: matrimoni gay, ritiro dai teatri di guerra, liberalizzazione delle droghe leggere e diritto all'autoproduzione, abolizione della legge 30 e ritorno ai contratti a tempo indeterminato come contratti tipici. Se ti sta bene, altrimenti chiedi l'asilo politico in Vaticano
    ps:
    alla borsa gli darei fuoco e se pensi di essere così fico da aprire un blog per dire cose strabilianti allora prenditi pure le critiche...

    By Anonymous Anonimo, at 1:26 PM  

  • Strategia
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Una strategia è una serie di linee guida generali usate per impostare le successive azioni concrete tese a raggiungere lo scopo, in modo da coordinarle e dare loro la massima efficacia. La strategia si applica a tutti i campi in cui per raggiungere l'obiettivo sono necessarie una serie di operazioni separate, la cui scelta non è unica e/o il cui esito è incerto, e che quindi non possono essere pianificate a priori ma devono essere decise di volta in volta.

    La strategia viene spesso confusa con la tattica che ha invece lo scopo di pianificare al meglio la singola azione all'interno della strategia. In realtà, soprattutto in campo militare, non c'è un confine netto fra le due, ma accade piuttosto che allargando o restringendo il campo d'azione considerato, la strategia preceda l'altra. Quando questo non avviene, si ha una focalizzazione del particolare a detrimento della visione generale dell'obbiettivo.

    By Blogger duca, at 7:49 PM  

Posta un commento

<< Home