finanza e politica

mercoledì, febbraio 07, 2007

Il valore dei blogger........essere fuori dal coro!

Gli amici che seguono la finanza sono abituati ad analizzare i cicli........be' provate un po' a pensare ai cicli dei media......e si.....ogni mese ci vuole almeno una notizia da mettere in prima pagina e da tenercela per tutti i 30 giorni, in modo ossessivo. Qualche esempio:
L'aviaria.........per un mese in un cresendo rossiniano tutti i media non hanno parlato d'altro....poi come d'incanto poff....scomparsa la notizia, scomparsa l'aviaria. Adesso siamo nel mese del calcio.......tutti a dire la loro, tutti a ripetere 100.000 volte notizie già date.......il coro dei media è assordante, banale, alienante.....le notizie fuori dal coro sono ridotte nelle pagine interne dei giornali....o peggio nei tele...giornali. Nessuno che ha il coraggio di dire che il calcio non si fermerà perchè è uno dei grandi business italiani e serve per tenere buono e far sfogare il popolino (così dicono loro nei salotti), tutto li........semplice e banale......nessuno che dice che l'ordine pubblico e il calcio sono due cose diverse, punto e basta!!!!
I blogger invece sono per definizione fuori dal coro........si possono permettere di pensare liberamente e i loro articoli sono spesso frutto di una ricerca personale, di interessi personali, di riflessioni originali. Prendete gli articoli di steve sul ruolo dei banchieri o di buddy quando tira fuori un vecchio film o parla per giorni del rapporto euro dollaro. Seguono loro percorsi personali e attirano la nostra attenzione su temi e argomentio che i media di massa non si sognano nemmeno di sfiorare. Questo è il valore dei Blogger: parlare fuori dal coro, e in finanza attirare la attenzione su un titolo o su una questione economica anche se non è in prima pagina. Così facendo siamo anticiclici.......eheheh e tutti un po' più liberi.

2 Comments:

  • esatto.

    ed ecco perkè quello ke dico sulle dinamike da stadio non lo dice nessuno.

    By Blogger LL, at 5:43 PM  

  • esatto.

    ed ecco perkè quello ke dico sulle dinamike da stadio non lo dice nessuno.

    By Blogger LL, at 5:43 PM  

Posta un commento

<< Home