telecom una privatizzazione sbagliata
Dunque adesso qualcuno si ricorda che è stata una privatizzazione sbagliata......e magari domani ne attribuiranno la colpa al Berlusca ehehehe, poi in un crescendo rossiniano i sindacati scateneranno un bello sciopero........ma contro chi? Contro il temuto straniero. Un bel messaggio a eventuali compratori a tenersi ben alla larga dall'investire soldi in Italia. Ma quanti polli ci sono in questo paese disposti a seguire una sinistra e un sindacato che dice queste cose?
Vediamo un po' di ricordare qualche contraddizione:
1. Prodi non vuole lo straniero, ma vuole l'Europa, e si dimentica che in europa le aziende possono essere vendute e acquistate liberamente. Allora caro Presidente vuoi stare in Europa veramente o è tutta una finta?
2. Ma dove erano tutti i nostri quando hanno permesso di scalare la Telecom utilizzando per ben due volte una leva finanziaria enorme? Nessuno ne parlava?
3. Cosa c'è di strategico per il paese nella TIM, forse Vodafone o 3 non erogano un buon servizio?
4. Cosa c'è di strategico nella proprietà di una rete fissa, se questa proprità è totalmente senza risorse per fare investimenti e negli ultimi anni non ha fatto che esternalizzare servizi, rinviare la costruzione di nuove centraline, e in certe zone (industriali) già oggi si impiega più di un mese per avere un numero telefonico di rete fissa?
L'unico vincolo da porre non è l'italianità dell'acquirente, no! Ma la richiesta di un business plan serio e la capacità finanziaria per fare investimenti........e tutto questo in realtà si ottiene applicando le regole di mercato!
1 Comments:
Bel post.
Prenderò spunti per la mia storia su Telecom.
By marshall, at 9:20 PM
Posta un commento
<< Home