Trading senza la pressione delle notizie
probabilmente la fortuna ha giocato un ruolo importante, ma oggi ero anche nella condizione giusta per operare:
- nessuna distrazione
- il telefono non ha mai suonato nei momenti caldi
- tutto funzionava a meraviglia
- psicologicamente ero calmo e non sentivo particolari pressioni.
Ho incominciato ad operare attorno alle 10, quando ho capito la direzione del mercato e poi ho sempre assecondato le direzione che prendeva il FIB lasciando correre le posizioni al rialzo e quando il grafico a 1 minuto era troppo tirato entrando con lo short che però ho sempre chiuso in fretta perchè la direzione prevalente era rialzista.
Inoltre non ho mai letto i giornali, almeno non le notizie di borsa.....ho operato a mente libera dai condizionamenti seguendo il mercato e con il book aperto anche sul EURUSD e sul future sul DJ e sullo S&P500.
Amche sul Blog ho fatto solo gli interventi minimi per fissare ciò che secondo me erano i punti più importanti: sostanzialmente la direzione del mercato.
Poi per carità la fortuna è importantissima perchè se ti gira contro, come stanotte: ero short su Euro VS $ e avevo messo lo stop loss in leggero gain a 1.5025 (Lettera) ....... bè andate a vedere il grafico........mi ha preso lo stop per un tick e poi si è messo a scendere come un mattone.
Ergo.... non pensiamo mai di essere troppo bravi.........spesso siamo solo fortunati o sfortunati.
3 Comments:
Complimenti per il trading di ieri.
Concordo molto con quanto accaduto circa la concentrazione e la calda ad affrontare il mercato.
A presto.
Mountain
By Anonimo, at 11:47 AM
bravissimo
By Anonimo, at 1:27 PM
When you use us for your business needs, you get exactly what you ordered within a truly desirable timeframe without having to break the bank.
car editing photoshop
By Farhan Tanvir, at 3:28 PM
Posta un commento
<< Home