finanza e politica

venerdì, novembre 27, 2009

Trading senza la pressione delle notizie

oggi è statata una bellissima giornata per me. Operatività sui mercati da urlo. Ho fatto 11 operazioni (22 eseguiti) sul fib e tutte in gain. Alcune di pochissimo altre con gain notevoli, ma tutte positive). Un record personale, credo sia il mio record assoluto non in termini di gain ma in termini di operazioni positive fatte nella stessa giornata.
probabilmente la fortuna ha giocato un ruolo importante, ma oggi ero anche nella condizione giusta per operare:
- nessuna distrazione
- il telefono non ha mai suonato nei momenti caldi
- tutto funzionava a meraviglia
- psicologicamente ero calmo e non sentivo particolari pressioni.

Ho incominciato ad operare attorno alle 10, quando ho capito la direzione del mercato e poi ho sempre assecondato le direzione che prendeva il FIB lasciando correre le posizioni al rialzo e quando il grafico a 1 minuto era troppo tirato entrando con lo short che però ho sempre chiuso in fretta perchè la direzione prevalente era rialzista.

Inoltre non ho mai letto i giornali, almeno non le notizie di borsa.....ho operato a mente libera dai condizionamenti seguendo il mercato e con il book aperto anche sul EURUSD e sul future sul DJ e sullo S&P500.

Amche sul Blog ho fatto solo gli interventi minimi per fissare ciò che secondo me erano i punti più importanti: sostanzialmente la direzione del mercato.

Poi per carità la fortuna è importantissima perchè se ti gira contro, come stanotte: ero short su Euro VS $ e avevo messo lo stop loss in leggero gain a 1.5025 (Lettera) ....... bè andate a vedere il grafico........mi ha preso lo stop per un tick e poi si è messo a scendere come un mattone.
Ergo.... non pensiamo mai di essere troppo bravi.........spesso siamo solo fortunati o sfortunati.

3 Comments:

  • Complimenti per il trading di ieri.
    Concordo molto con quanto accaduto circa la concentrazione e la calda ad affrontare il mercato.

    A presto.

    Mountain

    By Anonymous Anonimo, at 11:47 AM  

  • bravissimo

    By Anonymous Anonimo, at 1:27 PM  

  • When you use us for your business needs, you get exactly what you ordered within a truly desirable timeframe without having to break the bank.

    car editing photoshop

    By Blogger Farhan Tanvir, at 3:28 PM  

Posta un commento

<< Home