Consiglio agli amici di leggere l'articolo di
Benettazzo su Trend on line. L'analisi dei conti pubblici italiani è veramente interessante. Personalmente non condivido le conclusioni troppo pessimistiche ma l'articolo è ben fatto e ei dati interessanti per chi vuole avere un quadro sintetico ma esaustivo delle finanze italiane e per capire i mal di testa di Tremonti che forse in questo momento si sta domamdando. "ma chi me l'ha fatto fare?"
2 Comments:
c'e da riflettere vero! ma c'e da dire che neanche l'autore ne e' tanto convinto inserirendo un bel punto di domanda ! ora mi chiedo ma se davvero fosse possibile un default cosi' immediato a ottobre come difenderci . sopratutto chi ha mutuo ,azioni e fondi comuni azionari e naturalmente qualche liquido !.
By diego, at 4:19 PM
Il bellissimo articolo di Benettazzo, pur meritorio, non è contro-bilanciato da considerazioni politiche.
Per intenderci se fa default l'Argentina non si hanno tanti riflessi collaterali ma se mai dovesse farlo l'Italia....probabilmente sarebbe la fine dell'Euro...si pensi a quante preoccupazioni ci siano sulla Grecia!!!! pensate all'Italia!!
Prima di procedere si faranno mille capriole!!
Credo che il vero messaggio di Benettazzo sia...Signori!!! aspettatevi manovre una-tantum, anche molto forti, per portare avanti il baraccone.
E su questo credo che abbia ragione da vendere!!!
ciao
By Azimut72, at 5:57 PM
Posta un commento
<< Home