finanza e politica

mercoledì, novembre 12, 2008

Situazione

I Mercati stanno tentando di disegnare un nuovo minimo crescente. Se il nostro S&PMIB si ferma attorno ai valori attuali e rimbalza (e naturalmente se tutti gli altri mercati fanno lo stesso) si potrebbe vedere un piccolo Relly. Il livello chiave è 20.700/800 e per il MIBTEL attorno a 16.200.
Io ho fatto trading con il FIB (stamattina venduto e ricomprato più volte sia al rialzo che al ribasso) ma sostanzialmente sono positivo e messo in portafoglio STM e Credem e sto osservando ENI e Landi Renzo (se scende la ricompro)
Da osservare sempre il Cross Euro/USD se il dollaro si rafforza le borse scendono e viceversa. In questo momento (11.28) sta ripartendo l'Euro e riparte lo S&PMIB guardate la correlazione perfino sui grafici a un minuto.

1 Comments:

  • Questa correlazione tra dollaro e borse mi ha fatto ricordare questo articolo segnalatomi da un amico in cui parlava della rivalutazione del dollaro in concomintanza col crollo dei mercati:

    http://www.usemlab.com/index.php?option=com_content&task=view&id=311&Itemid=1

    cosa ne pensi? È una visione valida della situazione a tuo parere?

    Poi Landi Renzo le avevi vendute vero? A questo proposito ti segnalo anche http://www.doppiominimo.it/landi-renzo-2-1172.html

    Ciao e continua così!
    baffieorecchie

    By Anonymous Anonimo, at 5:24 AM  

Posta un commento

<< Home