finanza e politica

venerdì, ottobre 10, 2008

Parliamo di Fiat

Ci rendiamo conto che FIAT ha lo stesso valore di quando era sull'orlo del fallimento, con Marchionne che trattava il rimborso della GM e prima che le banche trasformassero il prestito in capitale. Da allora Fiat ha rifatto la gamma, IVECO è migliorata e CNH va bene con il mercato agricolo che tira.
Inoltre in caso di recessione, FIAT con la gamma che ha (auto piccole e a metano) potrà rubare quote di mercato ai competitor.
Quindi il valore è inferiore al top di 24 euro, ma certamente molto superiore ai 6,5 euro di oggi. Un rimbalzo nel breve ci sta tutto.

4 Comments:

  • Il mercato sconta tutto anticipatamente, a questo punto la recessione in arrivo è di dimensioni e di durata di cui nessuno sa dare dimensione; quindi trovo che far paragone con la situazione prefallimentare della Fiat pre-Marchionne sia errato. Quando arrivò a 5 euro avresti scommesso che il titolo sarebbe arrivato a 24 ? Ci stiamo avventurando in territori sconosciuti e bui.

    By Blogger Enzo Miceli, at 10:56 AM  

  • Si è vero quello che dici......ma un rimbalzo ci sta tutto, perchè non è certo in fallimento FIAT!

    By Blogger duca, at 11:42 AM  

  • Il problema è sempre quello : da dove rimbalzerà ?

    By Blogger Enzo Miceli, at 12:00 PM  

  • Questi continui ed esagerati ribassi di tutti i titoli azionari, chi più chi meno, trovano la loro ragione più che nella valutazione della recessione prossima ventura nella necessità di banche e istituzioni finanziarie di reperire denaro disfacendosi di parte dei pacchetti azionari detenuti. Basta vedere le comunicazioni di Consob circa il superamento al ribasso della soglia del 2% di peso azionario da parte di quest'ultime in molte SPA.
    Fabrizio

    By Anonymous Anonimo, at 2:52 PM  

Posta un commento

<< Home