Ci rendiamo conto che FIAT ha lo stesso valore di quando era sull'orlo del fallimento, con Marchionne che trattava il rimborso della GM e prima che le banche trasformassero il prestito in capitale. Da allora Fiat ha rifatto la gamma, IVECO è migliorata e CNH va bene con il mercato agricolo che tira.
Inoltre in caso di recessione, FIAT con la gamma che ha (auto piccole e a metano) potrà rubare quote di mercato ai competitor.
Quindi il valore è inferiore al top di 24 euro, ma certamente molto superiore ai 6,5 euro di oggi. Un rimbalzo nel breve ci sta tutto.
4 Comments:
Il mercato sconta tutto anticipatamente, a questo punto la recessione in arrivo è di dimensioni e di durata di cui nessuno sa dare dimensione; quindi trovo che far paragone con la situazione prefallimentare della Fiat pre-Marchionne sia errato. Quando arrivò a 5 euro avresti scommesso che il titolo sarebbe arrivato a 24 ? Ci stiamo avventurando in territori sconosciuti e bui.
By Enzo Miceli, at 10:56 AM
Si è vero quello che dici......ma un rimbalzo ci sta tutto, perchè non è certo in fallimento FIAT!
By duca, at 11:42 AM
Il problema è sempre quello : da dove rimbalzerà ?
By Enzo Miceli, at 12:00 PM
Questi continui ed esagerati ribassi di tutti i titoli azionari, chi più chi meno, trovano la loro ragione più che nella valutazione della recessione prossima ventura nella necessità di banche e istituzioni finanziarie di reperire denaro disfacendosi di parte dei pacchetti azionari detenuti. Basta vedere le comunicazioni di Consob circa il superamento al ribasso della soglia del 2% di peso azionario da parte di quest'ultime in molte SPA.
Fabrizio
By Anonimo, at 2:52 PM
Posta un commento
<< Home