Enel
E' più probabile che fallisca una banca o l'Enel?
posted by duca at 9:24 AM
Seguo i mercati finanziari da quando ero ragazzo e mio padre faceva i "premi su Fiat" all'epoca della "marcia dei quarantamila". Da allora ho sempre studiato con interesse gli intrecci tra politica e finanza. Sono "uno spirito libero" che osserva ciò che accade con disincanto, cercando di interpretare e qualche volta prevedere anche ciò che i media non ci raccontano. Guardiamo insieme dietro le apparenze. L'unica possibilità è di consevare la nostra indipendenza e di proporre le nostre idee.
AVVERTENZE Questo sito web denominato "Finanza e Politica" è un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa della finanza e della politica che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, ció che in questo sito si puó leggere non puó essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui è possibile leggere è da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piú assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non puó pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.
5 Comments:
Potremmo dire lo stesso per Eni, Mediaset, Fondiaria.... e chi + ne ha + ne metta. Non ci capisco + niente Duca... Ci sono occasioni veramente incredibili...però non sono tranquillo lo stesso..
By Anonimo, at 9:40 AM
Allora ragiona al contrario: salta tutto, le banche falliscono (Credem), l'Italia è senza energia (Enel), la gente non compra più biscotti e latte (parmalat), tutti smettono di cercare petrolio (Tenaris) e non si va più in auto, nemmeno a metano (Landi). Lo ritieni possibile? se si non hai nemmeno più bisogno di denaro, perchè si tornerà al baratto!!! e allora vendi tutto, e comprati u terreno agricolo e un manuale su come coltivarlo in economia.
Ciao
By duca, at 9:49 AM
Il ragionamento non fa una piega, ma quello che penso è; tu compri adesso a piccole dosi, xò a quanto leggo deve arrivare ancora la crisi dei consumi. Riusciranno questi titoli a ritornare ai valori ai quali hai comprato in questi giorni? Fai una sorta dai piani d'accumulo per questi titoli, in maniera tale da poterli rivendere in guadagno anche se non ritornano ai livelli dei primi acquisti? E ultimo tutto ciò in quale arco temporale?
Grazie Ignazio
By Anonimo, at 10:04 AM
In effetti penso tu abbia perfettamente ragione. Sempre molto chiaro. Ok, grazie.
By Anonimo, at 10:05 AM
La mia View generale l'ho spiegata qualche giorno fa. Chi vuole può andare a leggerla.
By duca, at 10:18 AM
Posta un commento
<< Home