finanza e politica

giovedì, settembre 18, 2008

Alitalia: la storia aiuta a capire di chi sono le colpe

Più delle parole, mi sono permesso di riprendere tre diversi "aticoli/servizi" del 19 luglio 2007 (governo Prodi,) al momento in cui tutti i concorrenti per l'acquisto si defilarono.
Uno mio e 2 di Repubblica.........la storia è sufficiente per formulare il giudizio.
Vedere per credere
Mio Post - Articolo di Repubblica - Video di Repubblica

4 Comments:

  • Ciao.
    Ci siamo trasferiti da Investire Oggi. Per favore puoi aggiornare la blogroll col nuovo indirizzo?
    Grazie e buon lavoro!

    By Blogger Redazione, at 10:56 AM  

  • "Ma la vicenda Alitalia, vista dal leader dell' opposizione Silvio Berlusconi «è un' ulteriore dimostrazione di come questo governo non sappia comprendere la libertà di mercato e le sue regole»"

    Parole sante... è in linea con il mercato modificare la legge Marzano, bloccare i principi della concorrenza ed accollare allo stato i debiti... un chiaro esempio di libero mercato.

    Ad aggiunto non tutti i compratori si defilarono... uno che la comprava era rimasto AIRFRANCE... e guarda che scemi si accollavano pure i debiti.

    Comunque la storia si Alitalia non inizia nel 2007, ma molti anni prima... ma tu non potevi dirlo visto che dal 2001 al 2006 non governava Prodi e non potevi di sicuro criticare Berlusconi.

    By Blogger Tetsuo, at 1:38 PM  

  • Ma allora non ci siamo proprio capiti.....Io il mio post l'ho fatto il 19 Luglio 2007 Allora al governo c'era Prodi ed ho citato volutamente due pezzi di Repubblica di allora che non mi sembra un giornale di Berlusconi. Anche allora il sindacato ha fatto cose turche pur di far scappare le varie cordate private, poi è arrivata Air France....e anvhe lì se si vanno a vedere gli articoli di allora vediamo che la trattativa Air France sindacato non è stata molto costruttiva. Oggi siamo all'epilogo con un sindacato assurdo che difende dei diritti acquisiti allucinanti e che perfino davanti al baratro non tratta, ma rifiuta tutto. Il problema è che sono abituati ad avere una proprietà pubblica e che non vogliono dei privati e pensano che tanto alla fine lo stato sistemerà tutto come sempre.
    Questo sia con Berlusconi che con Prodi. Ho messo articoli di allora apposta per non ricadere sempre nella sterile battaglia dei tifosi di Prodi e di Berlusconi......

    By Blogger duca, at 2:19 PM  

  • La colpa è solo degli italiani, che da quando è stata fondata questa repubblica permettono a dei parassiti e privilegiati di fare quello che vogliono e di non dovere MAI rendere conto a nessuno dei propri sbagli. La colpa è mia quanto vostra e di qualsiasi altro imbecille che va sotto il nome di "cittadino italiano". Comunque questa crisi di fiducia (che sfocia nella crisi finanziaria) mostra chiaramente quanto la politica conti in italia e nel mondo: zero; le decisioni sono in mano solo alle banche e a pochi banchieri. leggetevi http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2008/09/magnoni-colannino-e-alitalia.html , i sindacati hanno solo recitato la parte che gli compete di parassiti dei parassiti.
    E smettetela di fare gli ultrà della politica pronti a litigare solo per il colore delle camicie.
    Saluti a tutti

    By Blogger Doge, at 2:38 PM  

Posta un commento

<< Home