finanza e politica

mercoledì, marzo 19, 2008

Telecom: volumi sospetti

Oggi stavo osservando il book quando Telecom è sprofondata, fino al secondo rinvio per eccesso di ribasso, il titolo non aveva scambiato più di 80 mln di pezzi, perfettamente in linea con il giorno precedente (tot 160 Mln) poi dal momento in cui è sprofondata hanno cominciato i movimenti e alla fine il titolo ha scambiato 480 Milioni, un valore enorme, e con prezzi in lenta crescita per tutta la giornata.
Altro indizio.......ricordate il giorno 13 Marzo? Ad un certo punto il Mib sprofondava del 3% e Telecom saliva del 7%. Anche quel giorno i volumi furono notevoli......circa 380Mln di pezzi.
La cosa più strana era vedere un titolo compratissimo in una giornata di grandi ribassi.
Chi compra in questi casi? I piccoli del parco buoi o le mani forti?
Se due indizi non fanno una prova, in ogni caso fanno pensare. Voi cosa dite? C'è forse qualcuno che compra grandi quantità per rastrellare il titolo? Vedremo.

2 Comments:

  • Ciao!
    Un pensiero un po' malizioso. La prima volta hanno affondato il titolo per spezzare la HOPA di Gnutti, quasi una vendetta di Bernabe' allo sgarbo di 9 anni fa.
    Ora con il titolo a fondo rischia di saltare un altro contratto, ma non ricordo se e' con Tronchetti...
    In pratica, in questo momento tutti quelli che hanno debiti, o leve o altre posizioni di rischio gli brucia il c... e pagano!!!
    ciao
    Buddy

    By Anonymous Anonimo, at 7:32 PM  

  • LA VENDETTA è UN PIATTO FREDDO.
    Comunque quello che dici è vero, non solo per Telecom.....ci sono EDGE, o investitori di lungo che operano a leva e quando i ribassi gli mangiano il 10 o 20% di garanzia sono costretti a vendere per rientrare. In quel modo ci rimettono tutto.....ma altri ci guadagnano moltissimo.

    By Blogger duca, at 8:03 PM  

Posta un commento

<< Home