finanza e politica

martedì, marzo 11, 2008

Ecco la zampata del gigante ferito

Nei giorni scorsi ho detto che non credevo alla fine del mondo (finanziario ovviamente). Oggi le banche centrali hanno fornito la loro risposta, e state pur certi che l'hanno architettata e condivisa con le grandi banche commerciali e d'affari, che ora faranno di tutto per sostenere i mercati mondiali e dimostrare che si ritorna alla normalità. Quindi nei prossimi giorni il trend sarà rialzista. Poi, nel futuro più lontano si vedrà.
Se anche dopo l'intervento di oggi, i mercati dovessero retrocedere?.......Be', allora bisognerà scappare a gambe levate ed andare short.

1 Comments:

  • Ciao Duca passavo di qua e volevo lasciare la mia opinione, questa crisi è una crisi dalla correlazione sistemica non si ricorda nella storia una simile correlazione nei mercati del credito, il sistema finanziario dovrebbe essere il fondamento dell'economia ma oggi la liquidità delle banche centrali non serve a nulla, solo a attenuare una crisi che è essenzialmente di insolvenza, un contorno di default esponenziali, personali, delle imprese e finanziari. CRedo sia troppo tardi ormai anche l'economia reale è stata profondamente contagiata. Ciao Andrea

    By Anonymous Anonimo, at 9:47 PM  

Posta un commento

<< Home