finanza e politica

venerdì, settembre 17, 2010

Siamo sempre lì........ma qualcosa ora potrebbe muoversi: attenzione


La media mobile a 50 giorni del nostro FIB è a 20584. In questa settimana finora non è successo nulla, piccoli movimenti in su e in giù senza storia, ma molto pericolosi per i traders che in questi casi perdono con i continui stop loss.
Ora però il mib è proprio lì a ridosso della MM (in questo momento sono le 13.25) e il valore è 20575. Questo è il momento di controllare cosa succederà e quale direzione prenderà il mercato.....ovviamento guardando a WS.
Stamattina sui massimi ho venduto short STM e sono long su Enel. Per il Future aspettiamo WS e i dati macro di oggi. O meglio, le reazioni ai dati macro!

2 Comments:

  • ciao duca e' da un po' che sono fuori i mercati ma sono ritornata da poco dalle vacanze e sto studiando il da farsi , ho visto che ultimamente hai scritto pochino circa la tua operativita' ma ti capisco ... in fondo il mercato ha offerto pochi spunti e troppe incertezze , spero che da adesso in poi ritroveremo i ritmi della scorsa stagione borsistica e quindi auspico molti interventi anche da parte dei tuoi lettori che spesso passano a vedere se ci sono srticoli operativi e vanno via in silenzio senza neanche salutare...
    un saluto a tutti dalla biondina che prova a fare del trading una professione ma che ancora deve imparare moltissimo

    ely

    By Anonymous Anonimo, at 1:49 PM  

  • Ciaooooo Ely......che piacere la tua visita..... veramente un grande piacere....
    E poi un post lungo (per te che di solito sei una seguace dell'ermetismo......
    Anche le tue considerazioni sono giuste sia sulla difficoltà ad operare in questo periodo, ma anche sul blog......la mia latitanza e una tiratina di orecchi agli amici che passano senza nemmeno salutare.

    Per parte mia, sto passando un periodo della mia vita uguale a quello dei mercati: direi insignificante.... mi mancano i grandi stimoli che io adoro. Quelli che ti mandano in circolo l'adrenalina e ti fanno sentire vivo. Così cazzeggio sul lavoro, cazzeggio in borsa e cazzeggio sul blog (o meglio sul blog sto zitto perchè stimo e rispetto troppo i 4 amici che mi vengono a trovare e non voglio riempire i post di parole inutili)
    Non so se ti ho reso l'idea? Non è che ho perso soldi sui mercati..... semplicemente sono privo di stimoli (nella vita e sul lavoro) e questo si riflette anche sul blog...... So di dover dare una bella sterzata.
    Ora esco......vado ad avviare una cosa che spero concorra a darmi nuovi stimoli..... Vediamo.
    By the way, spero che tu sia presente più spesso...... grande e immaggino, bellissima Ely, come vedi è bastato un tuo intervento per risvegliare un po' di passione.
    Ciaooo

    By Blogger duca, at 3:19 PM  

Posta un commento

<< Home