finanza e politica

mercoledì, maggio 19, 2010

I TeTeschi di Germania nascondono qualcosa!?



Premetto che non amo i teteschi di germania. Li considero un popolo di organizzatissimi ed efficientissimi........pecoroni. I teteschi sono bravissimi a costruire macchine indistruttibili e pezzi meccanici perfetti, peccato che la loro bravura ed efficienza ogni tanto si applica anche in negativo. Insomma.....sono altrettanto bravi ed organizzati ed efficienti nel provocare disastri!
Si, perchè ahimè, i nostri crucchi non conoscono le vie di mezzo. Per loro è tutto bianco o tutto nero. Basta vedere come si vestono. Con quei colori sgargianti e a tinta unita...... mai un colore pastello......
Mai una mediazione....... o è tutto giusto o tutto sbagliaten, e soprattutto quando inboccano una strada quella è fino in fondo..... ricordate in Russia o a Montecassino: dovete difendere le posizioni fino all'ultimo uomo. Ritirata Vietaten...... e tutti eseguirono.
E così anche nella DDR dove i nostri Sturmtruppen riuscirono ad applicare un comunismo più rigoroso che in Russia.
Ma Duca....che centra tutto questo con la finanza? Direte voi.
C'entra.....c'entra!
Mi sto domandando, ma perchè mai hanno vietato gli short? E perchè mai li hanno vietati soprattutto sulle banche?
E nel mio piccolo cervellino si fa strada una brutta idea.........vuoi vedere che un paio di banche Tetesche hanno in pancia più schifezzen della Lehman. Vuoi vedere che questi efficientissimi e perfettissimi banchieren teutonici hanno taroccato i bilanci più del buon Calisto da Parma.

Ma no Duca.....non è possibile.......è la tua solita avversione verso i sistemi perfetti.....sei il solito italiano tutto genio e sregolatezza. Dai non è possibile che questi che ci hanno fatto la lezione per anni oggi abbiano commesso errori tanto grossolani e potenzialmente disastrosi per l'intero sistema!

Però, però .......a pensar male ..................

8 Comments:

Posta un commento

<< Home