finanza e politica

mercoledì, maggio 19, 2010

I TeTeschi di Germania nascondono qualcosa!?



Premetto che non amo i teteschi di germania. Li considero un popolo di organizzatissimi ed efficientissimi........pecoroni. I teteschi sono bravissimi a costruire macchine indistruttibili e pezzi meccanici perfetti, peccato che la loro bravura ed efficienza ogni tanto si applica anche in negativo. Insomma.....sono altrettanto bravi ed organizzati ed efficienti nel provocare disastri!
Si, perchè ahimè, i nostri crucchi non conoscono le vie di mezzo. Per loro è tutto bianco o tutto nero. Basta vedere come si vestono. Con quei colori sgargianti e a tinta unita...... mai un colore pastello......
Mai una mediazione....... o è tutto giusto o tutto sbagliaten, e soprattutto quando inboccano una strada quella è fino in fondo..... ricordate in Russia o a Montecassino: dovete difendere le posizioni fino all'ultimo uomo. Ritirata Vietaten...... e tutti eseguirono.
E così anche nella DDR dove i nostri Sturmtruppen riuscirono ad applicare un comunismo più rigoroso che in Russia.
Ma Duca....che centra tutto questo con la finanza? Direte voi.
C'entra.....c'entra!
Mi sto domandando, ma perchè mai hanno vietato gli short? E perchè mai li hanno vietati soprattutto sulle banche?
E nel mio piccolo cervellino si fa strada una brutta idea.........vuoi vedere che un paio di banche Tetesche hanno in pancia più schifezzen della Lehman. Vuoi vedere che questi efficientissimi e perfettissimi banchieren teutonici hanno taroccato i bilanci più del buon Calisto da Parma.

Ma no Duca.....non è possibile.......è la tua solita avversione verso i sistemi perfetti.....sei il solito italiano tutto genio e sregolatezza. Dai non è possibile che questi che ci hanno fatto la lezione per anni oggi abbiano commesso errori tanto grossolani e potenzialmente disastrosi per l'intero sistema!

Però, però .......a pensar male ..................

6 Comments:

  • Certamente quando si spara su gli altri si tengono gli avvoltoi lontani dai propri cadaveri. Una tattica semplice, finchè dura.
    Conncordo con la tua analisi Duca, la Germania ha saputo acquisire competitività, alle spalle dei propri lavoratori ed imbrigliando i più acerrimi concorrenti imbrigliandoli nell'euro/marco. Certo hanno avuto anche il merito di aver creato anche un sistema "made in Germany" molto organizzato in grado di creare un canale di gestione delle proprie merci e flussi finanziari (anche se secondo me un pò troppo "china oriented"). Certo che così facendo tengono gli avvoltoi lontani da loro, ma sputtanando l'euro rimettono in gioco tutte quelle aziende estere in grado di avvalersi di un euro più debole, che finirebbe per mettere in grave crisi non solo la Germania, ma di conseguenza Usa e Cina ecc ecc...

    By Blogger Doge, at 10:09 AM  

  • dubbio legittimo che ho avuto anche io. Ma se ieri erano all'ecofin mi sembra strano che gli altri paesi non abbiano saputo nulla in maniera anticipata (vedi tremonti) . Che sia una strategia per affossare un po' l'euro e rilanciare i consumi della Ue? Certo che è un bel disastro. Tornando a qualche commento fa in cui pensavo che le borse non scendessero violentemente dopo l'incontro die 750 miliardi di euro per una volontà politica. bhe evidentemente mi sbagliavo. Se non hanno potuto nulla contro il nuovo ribasso le cose son due :
    1) o era tutto previsto e quindi c'e' una strategia a questo ulteriore ribasso guidato da mani sapienti che acquisiranno sulla debolezza
    2) non hanno idea di come porre rimedio a una situaizone disastrosa che è sfuggita pure al loro controllo ed i cui rimedi non son oa portata di mano cosi' facilmente.

    quale delle due secondo voi?

    Ciao Duca e grazie

    PG

    By Anonymous Anonimo, at 10:38 AM  

  • Non lo so, ma so benissimo che i politici sono sempre molto meno potenti e intelligenti di quanto comunemente si pensa.

    L'idea che politici e governi siano capaci di controllare e determinare tutto è profondamente sbagliata......spesso il re è nudo.

    By Blogger duca, at 11:39 AM  

  • può essere le banche tedesche siano malmesse come no. la loro mentalità è diversa dalla nostra, se la stessa cosa fosse stata fatta dal nostro governo beh allora ci si poteva giocare le palle che era tutto marcio. fatto da loro non lo darei così per scontato.

    condivido invece al 100% il fatto che in questo momento storico non sono i politici quelli più potenti. quello davvero potente la faccia non ce la mette...

    By Blogger LL, at 1:46 PM  

  • Achieve greater success when you turn to Graphics Experts. We have the Photoshop services that you need to bring new life and new possibilities with every image. editing car photos in photoshop

    By Blogger Farhan Tanvir, at 11:57 AM  

  • By Blogger 5689, at 6:38 AM  

Posta un commento

<< Home