finanza e politica

domenica, ottobre 25, 2009

Primarie PD: cosa succede ora.

Oggi si elegge il nuovo segretario del PD. Io rinnovo le previsioni fatte su questo Blog qualche mese fa. Vediamo. La mia speranza è che si crei veramente un Partito Democratico che possa essere alternativa di governo e non riproporre lo sterile antiberlusconismo fine solo a ricompattare l'opposizione. Le premesse purtroppo portano verso altri lidi. Speriamo........l'Italia ha bisogno di meglio.

3 Comments:

  • il pd è messo veramente male...

    dei tre candidati non saprei dire chi è peggio...

    pagare 2euro per votarne uno mi pare davvero buttare i soldi, a quanto mi risulta più che altro chi va a votare oggi lo farà per fare un "dispetto" a berlusconi (a conferma che quanto dici è vero, se vale per la base vale pure per il vertice).

    By Blogger LL, at 2:41 PM  

  • Penso che pagare per votare non sia tanto "democratico", quindi chissà il proseguo...

    By Blogger Doge, at 7:43 PM  

  • Finchè nel PD non risolvono il loro peccato originale, possono fare primarie a cadenza settimanale ma non risolveranno mai i loro problemi: le visioni antropologiche differenti... Binetti docet.

    Stranamente Franceschini ha più punti in comune col Berlusca che con Bersani, checchè ne dicano.

    Ripeto sto parlando di visione antropologica, come vedo e considero l'uomo.

    Poi la pratica politica quotidiana ci allontana 10.000 miglia da un Presidente insofferente del Parlamento, dell'opposizione, dei richiami del Presidente della Repubblica, con frequentazioni decisamente imbarazzanti...

    :-)

    By Anonymous Francesco Cuccuini, at 10:02 PM  

Posta un commento

<< Home