finanza e politica

giovedì, ottobre 29, 2009

PIL: sell on the news?

PIL USA + 3,5%..........fine della recessione.......urlano!
Per me Borse giù, dolloro USA su e FTSE mib giù.
Sono investito di conseguenza. Sempre con gli stop loss inseriti.

5 Comments:

  • ahia! quanto e' imprevedibile avvolte questo mercato

    By Anonymous Anonimo, at 5:34 PM  

  • Ahiaaaa!!!

    By Blogger duca, at 9:38 PM  

  • Questo scivolone tu lo avevi previsto 40 giorni fa'. Una vera ripresa non c'e' anche perche' i dati macro non sono positivi e le ditte continuano a soffrire e a chiudere. C'e'solo voglia di infondere fiducia per incentivare gli acquisti di azioni ed obbligazioni di banche e societa'.Molte ditte tra un po' finiranno le 52 di cassa integrazione.
    Tu cosa ne pensi?
    Gio'

    By Anonymous Anonimo, at 11:20 PM  

  • Io vedo un grande scollamento tra borse e mondo reale. Le imprese sono ancora fortemente in crisi, nelle mie zone abbiamo i settori: meccanico e olidinamico sotto tra il 20 e il 30% con fatturati azzerati per le imprese artigiane che lavorano in conto terzi, poi abbiamo abbigliamento e la ceramica in crisi nera. A questo va aggiunto tutto il settore edile che non va.

    Qualche giorno fa parlavo con un dirigente di una grande azienda della GDO e mi diceva che il fatturato è in discesa anche settembre e ottobre non ha visto crescita, anzi.....gli scontrini (cioè i clienti) sono lo stesso numero dell'anno scorso, ma il fatturato cala.....la gente consuma meno. Addirittura hanno notato un calo di fatturato anche nel sub settore degli Hard Discount.....anche lì i clienti riducono ancora le spese............insomma i segnali sono pessimi. Ma la borsa è un mondo a se e potrebbe anche salire ancora per mesi.....poi la bolla scoppierà ma non è possibile stare short per un tempo così lungo.

    By Blogger duca, at 12:27 AM  

  • Sell the news, decisamente. I dati sul trasporto ferroviario cargo non confermano, il bilancio della Fed mostra l'ennesimo aumento di acquisti di MBS e Treasury...

    By Blogger Unknown, at 4:27 PM  

Posta un commento

<< Home