finanza e politica

venerdì, maggio 22, 2009

Tranquillità? ma dove!

da Reuters

MARKET TALK: Borse, volumi ridotti in Europa (sentiment) MILANO (MF-DJ)--S&P/Mib in progresso dell''1,11% a 20104 punti. "La seduta di oggi in Europa sara'' caratterizzata verosimilmente da volumi ridotti", spiega un operatore, che cita la festivita'' di ieri in Germania:

"molti investitori torneranno sul mercato solo lunedi''". Inoltre, aggiunge l''esperto, proprio lunedi'' sara'' festa sia in Gran Bretagna (Spring Bank Holiday) sia negli Usa (Memorial Day). "Ci aspettiamo una seduta tranquilla sia oggi sia lunedi''", concorda Tim Brunne, analista di Unicredit Mib Credit


Io non la penso affatto così, negli ultimi anni per esempio in agosto si sono avuti movimenti violentissi. In questo periodo sono molto attive le banche centrali e alcuni investitori istituzionali, che a mio avviso tentano di pilotare il mercato........per questo le giornate con meno scambi sono perfette per superare segnali tecnici e spingere il mercato nella direzione voluta. Ovviamente è solo l'opinione di un trader dilettante.

4 Comments:

Posta un commento

<< Home