finanza e politica

venerdì, aprile 17, 2009

I dati sono bruttissimi

I dati congiunturali sull'industria reale sono pessimi......io sono entrato short sul fib dello S&PMIB, anche perchè gli indici sono molto "tirati" e un ritracciamento ci sta almeno in mattinata. Poi il quadro generale punta ancora verso l'alto, ma un ritracciamento del Rally di almeno qualche ora potrebbe esserci.

da Reuters

Ordini industria febbraio -1,5% m/m, fatturato -3,1% m/m - Istat ROMA, 17 aprile (Reuters) - A febbraio l'indice destagionalizzato degli ordini all'industria ha mostrato un calo dell'1,5% su mese dal -3,9% (dato rivisto da -2,1%) di gennaio. Nel mese in osservazione, l'indice destagionalizzato del fatturato ha segnato una variazione pari a -3,1% rispetto a gennaio, quando era sceso del 4% (dato rivisto da -2,1%). Su base annua gli ordinativi di febbraio hanno segnato un calo del 32,7% dal -33,2% (dato rivisto da -31,3%) di gennaio mentre il fatturato è sceso del 23,9% dal -20,3% (dato rivisto da -19,9%) del mese precedente. Entrambi i dati sono grezzi.

Piove sul bagnato......è vero che la discesa è rallentata, ma si tratta ancora di discesa e parte da numeri impressionanti.

8 Comments:

Posta un commento

<< Home