Devo ancora approfondire, ma a prima vista anche le norme nel DL sul risparmio energetico mi sembrano particolarmente sbagliate. Inoltre la retroattività dei provvedimenti ricorda troppo certe azioni alla Visco. Possibile che Tremonti non se ne sia reso conto. Spero fortemente in una correzione di tali provvedimenti, altrimenti anche un forte sostenitore di Tremonti come me dovrà ricredersi.
Per quanto riguarda il blocco delle tariffe.....mi sembra che la reazione dei mercati sia "selfevident" . Gli italiani sono stufi del gioco delle tre carte.
Attenti che con cazzate come questa non si va molto lontano.
2 Comments:
Ciao!
Non capisco una cosa, è un blocco delle tariffe, o le tariffe potranno anche scendere?
Perchè bloccare le tariffe ora che le materie prime scendono (e non averlo fatto la scorsa estate) mi sembra un suicidio... anzi, un omicidio dei cittadini e del loro portafoglio.
Buddy
By Buddy Fox, at 6:54 PM
Peggio è una delle cose che ricade nel primo principio di stupidità: fare un'azione che procura danni agli altri (azionisti) senza nessun vantaggio per se (governo e italiani). Infatti non c'era alcun bisogno di mettere per decreto il blocco delle tariffe che calerebbero da sole per l'effetto del calo delle materie prime, e nessun vantaggio per il sistema paese perchè con le norme dirigiste non si va da nessuna parte, semplicemente si spostano i valori da un bilancio all'altro ma niente di strurtturale. Mentre l'impatto psicologico amplia il crollo delle borse e mina la credibilità del Governo.
By duca, at 7:01 PM
Posta un commento
<< Home