Facciamo il punto
Adesso, con più calma facciamo il punto.
Stammatina i mercati europei avevano una gran voglia di salire. Infatti sono partiti al rialzo infischiandosene del -5% del Nikkey. Poi tutta la giornata in su e in giù in attesa di Wally. All'apertura del DJ sono artiti al rialzo e il nostro S&PMIB ha raggiunto e superato i 20500, (credo +1,7%) poi il DJ ha smarrito la strada ed è ricominciato un estenuante andirivieni con piccoli rialzi e ritracciamenti fino alla chiusura. Io ho chiuso tutte le posizioni sui Future perchè mi sembra ormai evidente che il DJ andrà a testare i minimi di ottobre. Mentre scrivo ha già superato la chiusura del 10 ottobre (8451) e sta scendendo verso il minimo intraday a 7882.
Il futuro a breve si gioca tutto qui:
Se i minimi tengono si fa un bel doppio minimo e si rimbalza, se no........disceza a razzo e si salvi chi può.
A pelle io metto 55 centesimi sulla tenuta e 45 sulla discesa.
Insomma sono più propenso verso il rimbalzo......ma le palle non me le gioco.
Una cosa è sicura: non è un mercato per cassettisti e per deboli di cuore, per loro meglio BTP a 4/5 anni.
4 Comments:
Ci azzecchi sempre! I minimi hanno tenuto e il rimbalzo è stato più che corposo! Dow Jones +6,67% a 8835, Nasdaq +6,50% a 1596!
Grande!
baffieorecchie
By Anonimo, at 11:03 PM
È da notare come gli americani abbiano aspettato la chiusura non solo delle borse europee ma pure dell'after hours per prendere una via decisa. Ci volevano fregare! ;-)
baffieorecchie
By Anonimo, at 11:05 PM
Forse non è uno scherzo. Forse c'è del vero in quello che dici. Ad esempio se negli ultimi minuti di contrattazione hanno fatto incetta di Future in europa, sapendo del rimbalzo di Wall Street, domani rivendendoli si rifanno delle spese dell'investimento di oggi in america. Per alcune grosse banche non è poi troppo fantapolitica.
By duca, at 1:04 AM
Dimenticavo......non ci prendo sempre...anzi :-)
By duca, at 1:05 AM
Posta un commento
<< Home