finanza e politica

lunedì, settembre 29, 2008

Nancy Pelosi: fino a ieri pensava di essere molto intelligente

Ieri sera, quando ho visto la frase di Nancy Pelosi, che tutta raggiante diceva che per Wall Street la festa era finita......ho cominciato a preoccuparmi. Anzi, nella mia testa ha cominciato a ronzare un pensiero fisso: qui sono tutti pazzi.
Pensate che Paulson e Bernanke per mesi hanno centellinato le parole per evitare il panico e questi incompetenti politicanti (che fra l'altro sono i veri responsabili del proliferare dei mutui senza copertura e delle varie Fannie e Freddie) hanno cominciato a fare campagna elettorale con la finanza. Poveri americani e poveri noi.
La finanza, soprattutto in questi momenti vive di "fiducia". Fiducia nelle istituzioni, e fiducia nel sistema. Quando arrivano i politicanti che pensano di giocare con i mercati allo stesso modo con cui giocano con i loro sondaggi........be' allora c'è da preoccuparsi.
Speriamo che Buffet, sempre molto ascoltato in questi momenti spieghi a questi malati di audience che nella finanza il silenzio è d'oro.

3 Comments:

  • scusa,ma Buffett secondo te era un pirla?
    se non lo era era consapevole e quindi artefice di una manovra che fotte la classe mediocre.
    Allora un pirla o consapevole?
    dimmi tu.
    ciao ciaoooo

    By Anonymous Anonimo, at 8:56 PM  

  • questo vale anche per Greenspane e per la compriccola in generale...dimmi tu ..pirla o consapevoli di fottere il popolo minchione del quale Tu ed Io facciamo parte?.ciao ciaoooo

    By Anonymous Anonimo, at 8:58 PM  

  • C'era anche chi si credeva molto potente ed immortale....

    By Anonymous Anonimo, at 9:00 PM  

Posta un commento

<< Home