Sell on the news
Domattina bisogna essere davanti al book al momento dell'apertura. Se ne vedranno delle belle. Anche la mia cara FIAT domani ballerà tra:
- "non notizie"
- fermo dei trasporti
- recessione dannosissima per i ciclici
Secondo voi dove va?
Povera Italia
A proposito, gli autotrasportatori non hanno tutti i torti, la maggioranza sono padroncini che vengono sistematicamente strozzati in tutti i modi possibili:
- abusivismo
- caro gasolio
- file interminabili ai valichi e in autostrada
Ricordo che la logistica copre circa il 15% del PIL e in Italia è considerata come la sorella brutta. Anche qui bisognerebbe riflettere un po'.
2 Comments:
Tre giorni di sciopero degli autostrasportatori e già il sistema è in crisi (da dove vi scrivo i distributori di benzina sono già tutti chiusi per fine scorte). Questo è per dirvi che a parole tutto è facilmente risolvibile ma la realtà vive di equilibri delicati e difficili da gestire. Come non ci credo che dopo il fallimento dei mutui subprime, tutto si riaggiusterà facilmente come sostengono in molti. Siamo solo all'inizio dell'effetto domino...e non penso che basterà "fare il pieno di benzina" per sopravvivere, così facendo si cerca solo di soppravivere qualche giorno in più. La verità è che stiamo affondanto e non ci sono ne la volontà ne la forza di cercare un modello alternativo. Siamo tutti attaccati a quelle false comodità che hanno finito per prendere il posto di sentimenti ben più nobili.
Un abbraccio virtuale a tutti quei trasportatori che protestano per una vita migliore, e anche per la nostra. NON MOLLATE
Un saluto a tutti
Doge
By Anonimo, at 10:19 AM
concordo con il doge, e come spesso accade ciò che ieri era oro domani sarà cenere.......capiscc'amme'.....
ciao a voi
By Anonimo, at 3:53 PM
Posta un commento
<< Home