Seguo i mercati finanziari da quando ero ragazzo e mio padre faceva i "premi su Fiat" all'epoca della "marcia dei quarantamila". Da allora ho sempre studiato con interesse gli intrecci tra politica e finanza. Sono "uno spirito libero" che osserva ciò che accade con disincanto, cercando di interpretare e qualche volta prevedere anche ciò che i media non ci raccontano. Guardiamo insieme dietro le apparenze. L'unica possibilità è di consevare la nostra indipendenza e di proporre le nostre idee.
AVVERTENZE Questo sito web denominato "Finanza e Politica" è un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa della finanza e della politica che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, ció che in questo sito si puó leggere non puó essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui è possibile leggere è da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piú assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non puó pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.
5 Comments:
salve,siccome cerco di imparare,volevo chiederle.
quando dice acquisto una put,segue una regola per lo strike...mi spiego lo sceglie generalmente molto lontano per pagarlo meno o vicino al prezzo che sta facendo attualmente il sottostante.Esiste secondo lei una regola generale?magari data dal''esperienza.
By Anonimo, at 4:29 PM
che mi dici di unicredit che vende fiat? mi sa che hai fatto una grand bella mossa
By Anonimo, at 9:56 PM
Ho letto sul sole24 ore di oggi che unicredit vende Fiat, si, ma con utili "cristallizzati" al 12-2005, quando le azioni quotavano 10 euro. Inoltre l'operazione e' fuori dal mercato ordinario. Tutte le grandi banche sono uscite dal capitale Fiat.
Inoltre la notizia Autovaz che sceglie partner industriale Renault. Tutte informazioni comunicate a mercati (anche AH) chiusi. Forse si inizia ad andare giu'...
By Anonimo, at 8:59 PM
spin off auto alla fiat......in 50 minuti 40 milioni di pezzi scambiati............+ 6 %........questa e' borsa o lotteria????
By Anonimo, at 5:28 PM
facciamo finta che io sia marchionne...
ho un figlio che ha alcuni amici che hanno altri amici e altri amici ancora... magari hanno anche qualche società...
io so che oggi alle 17 farò una dichiarazione che porterà su il titolo...
dirò tramite l'amico dell'amico dell'amico dell'amico (la catena può essere lunghissima e difficilmente ricostruibile) di prendre una bella opzione call alla mattina e di venderla alla sera...
la borsa più che lotteria è un modo per depredare i risparmiatori
By Anonimo, at 6:50 PM
Posta un commento
<< Home