finanza e politica

mercoledì, novembre 14, 2007

Vita da trader 2: Unicredit......mi sto mangiando le dita

Mi sto mangiando le unghie, le dita e tutta la mano, per non rischiare un po' di più mi sono mangiato l'operazione dell'anno......GRRRRRRRRRRRRRRRR. se poi pensate che l'altra settimana avevo un bel po' di option put sull'indice strike 38500 acquistate a circa 150 e rivendute a 200 che poi venerdì scorso erano arrivate a 900.........be' allora capite che ho predicato bene, benissimo, ma ho razzolato male. Non malissimo perchè qualche spicciolo l'ho portato a caso, ma in considerazione che avevo beccato sia il timing del ribasso sia quello del rimbalzo e che avevo fatto option su Unicredit a 5 Euro (che da venerdì è cresciuta del 15%) be' i guadagni sono ben poca cosa.........
Motivi (li scrivo per me stesso a futura memoria......se qualche amico ha commenti e suggerimenti ben vengano):
1) troppo paura di rischiare
2) non ho applicato la regola che in borsa quando c'è volatilità vincono gli eccessi, e bisogna cavalcarli senza paura
3) la paura di non essere davanti al book al momento di operare (Lunedì dovevo viaggiare, e ieri sono stato fuori tutta la giornata). Ma questa potrebbe essere anche una scusa; bah

A voi la palla per suggerimenti e critiche nella gestione dell'operazione.........io continuo a mangiarmi le dita.

1 Comments:

  • hai fatto bene....!!!!!!! consolati che io comperai il giorno del crollo di tenaris call dic07 quando il titolo faceva -7% e la call 0,0045.....beh a 0,0095non ho venduto certo di guadagnare ancora........mi sto mangiando le dita pure io..........ma tu almeno hai guadagnato qualcosa.......sigh....:) ciao

    By Blogger mitchbaker, at 1:32 PM  

Posta un commento

<< Home