finanza e politica

sabato, ottobre 20, 2007

Venerdì nero......ma in Italia tutti dormono

Per una settimana non ho potuto aggiornarmi sui mercati italiani. Riuscivo solo a vedere la CNN e la BBC, più qualche nostro telegiornale, (ma quelli dei mercati non ne parlano mai o ne parlano dopo che i buoi sono scappati).

Ieri sera sulla CNN ho assistito in diretta al crollo di Wall Street (Ovviamente del nostro indice non ne parlano nemmeno). Oggi rientro in Italia e.........qua sembra che non sia successo nulla......lo S&PMIB è quasi invariato, i siti come trend on line parlano di qualche ribasso........nemmeno gli amici blogger sono molto attivi sull'argomento. Insomma, qualche minuto fa sono andato a ricontrollare se veramente il DJ aveva perso il 2,65%. Cominciavo a pensare di aver preso un abbaglio.
Invece è tutto vero......e allora sarà meglio che cominciamo ad analizzare quanto è avvenuto ieri a Wally, perchè non credo sia un semplice starnuto.

In ogni caso, e in attesa di capire meglio, ritorno un attimo sui nostri media.........che cessi!!!!!!
Parlano solo di Mastella di omicidi e di incidenti stradali..........mentre il mondo si muove da noi si guarda solo al terrazzino di casa...... poi quando lo fanno sono indecenti.......un esempio:
Stavo guardando la CNN che faceva vedere in diretta le immagini del Pakistan e parlava di almeno 110 morti e oltre 200 feriti, e facendo zapping mi imbatto nel TG di mezza sera (che di solito è uno dei migliori) ....dove un giornalista con voce asettica racconta del ritorno della Buttho in Pakistan e poi come se dovesse fare un inciso parla di un attentato con 20 morti e un centinaio di feriti.
Insomma, nei giorni precedenti tutti i TG non hanno mai parlato del ritorno di Benazir Buttho in Pakistan, poi hanno dato la notizia dell'attentato allo stesso modo e con lo stesso tono con cui si annuncia il festival del cinema, infine, non contenti hanno sbagliato completamente la dimensione e la correttezza della notizia. SIC!!!! Ma almeno guardate la CNN!!!!!

2 Comments:

  • avevi ragione tu. chapeaut!

    non ne abbiamo parlato perchè il week-end avevamo tutti da fare ;-)

    By Blogger LL, at 12:05 PM  

  • Ciao Luca. Buona settimana a te. E' un piacere sentirti.

    By Blogger duca, at 3:47 PM  

Posta un commento

<< Home