finanza e politica

venerdì, aprile 27, 2007

Confermo tutto: Telecom short e borse giù

Ho fatto il ponte, e mi appresto a farne un'altro.......ma una sosta per dare un'occhiata alle borse è necessaria.
Il PIL americano del 3° Q è ai minimi: + 1.3% contro una aspettativa del + 1.8 e dopo un rialzo del 2.5 nell'ultimo quarto. La frenata è evidente, se a questo aggiungete il $ sui minimi contro Euro............e gli utili delle imprese USA ai massimi.......be' secondo me è gia stato scontato il migliore dei mondi possibili, dunque "sell in may and go away".

Telecom: non posso esimermi dal commentare. Se c'è una sola cordata e compra Olimpia sale (non molto) Pirelli e scende Telecom. Se poi nella cordata c'è Mediobanca è una sicurezza, perchè loro non hanno mai fatto l'interesse dei piccoli azionisti.
Io ho raddoppiato lo short. Lo dice anche Goldman Sasch, e io stavolta sto dalla sua parte. SELL.

Se mi sbaglio mi metto in quarantena. Comunque tutto è possibile, perchè i cambi e i mercati sono manipolati, e i soliti Cina e Giappone potrebbero mettersi a comprare dollari e azioni USA.
Quindi cautela.......e non seguitemi......
Andiamo avedere l'apertura di Wally