finanza e politica

martedì, settembre 19, 2006

Short

Ho aperto una posizione short molto pesante su Fiat, (coprendomi con una Option Call sullo stesso numero di titoli con scadenza ottobre).

Mi aspetto un forte movimento direzionale, in un senso o nell'altro, più probabilmente verso SUD. Sono pessimista sui mercati. Credo che lo stop ai tassi della FED di domani, sia già scontato dal mercato, che invece inizierà a vedere i problemi connessi con il rallentamento dell'economia USA e la frenata dei flussi monetari positivi verso gli States. Ho scelto Fiat perchè ha guadagnato molto, e in caso di discesa perderà più del mercato. Guardate anche il grafico giornaliero di Fiat, ha toccato il massimo 11/5 a 11.80 poi in mochi giorni he scesa a bomba toccando il minimo di 9.20 il 22/5 (solo 8 giorni di borsa) poi dal 22/5 ad ora un lungo costante rialzo durato 4 messi. Cosa voglio dire: semplice, il rialzo è più debole, meno impulsivo.

Adesso si tratta di aspettare, se la borsa scende molto... guadagno, se sale faccio pari......se sta ferma ci rimetto il decadere del tempo sul derivato! Ho giudicato il rischio accettabile.

5 Comments:

Posta un commento

<< Home