finanza e politica

sabato, marzo 28, 2009

Marchionne, la FIAT, l'Italia

Marchionne si sta comportando veramente bene. Io avevo molti dubbi su Fiat durante il grande rialzo..(vedi molti post precedenti su FIAT)..in gran parte giustificati dagli ultimi ribassi. Ma se (come dichiarato da Marchionne) nel 2009 la Fiat riuscirà a chiudere in utile bisognerà cominciare ad essere ottimisti su FIAT e sull'Italia e fare un monumento al Management.
La velocità nel decidere e la correttezza delle scelte fatte stanno inserendo Fiat in un canale virtuoso che potrà far bene a se stessa e a tutto il paese.
Più in generale la crisi sta facendo emergere che i problemi degli altri (USA, GB, Spagna e Francia) sono spesso superiore ai nostri, e che l'Italia si sta difendendo bene sia nel settore bancario che in quello automobilistico, e comunque molto meglio degli altri. Un po' di ottimismo per un'Italia che tutti considerano sempre e prematuramente per morta e che invece dimostra risorse inaspettate.

3 Comments:

  • scusa duca, il tuo indirizzo mail comincia con ....

    perchè di duca ne ho anche altri...

    By Blogger LL, at 6:59 PM  

  • per me c'è da fare un monumento a Marchionne...ora ha pure il coraggio di rilanciare con CHRYSLER... e se gli riesce fà davvero il botto perchè si innesca tutto un concatenarsi di eventi che porta fiat davvero in tutto il mondo anche con i camion...tecnologia di chrysler che fiat vuole... in più con rischi contenuti a suo dire...

    By Anonymous Anonimo, at 9:50 PM  

  • la mia mail comincia con .....duca

    By Blogger duca, at 1:22 AM  

Posta un commento

<< Home